Il profilo del Cid

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il profilo del Cid (S. Rose R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne hanno apprezzato gli aspetti divertenti, altri lo hanno trovato noioso. Il libro presenta le avventure del CID attraverso una traduzione poetica, ma alcuni lettori si scontrano con il suo tono accademico.

Vantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato divertente e informativo, apprezzando in particolare il contesto storico del CID. Fornisce una prospettiva interessante su una figura storica reale piuttosto che sulla rappresentazione cinematografica. Il Lay è noto per essere leggibile e accessibile.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno descritto la traduzione come asciutta e accademica, rendendola noiosa. Alcuni utenti l'hanno trovata pesante e sono stati sollevati problemi sull'accuratezza della traduzione rispetto al poema originale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lay of the Cid

Contenuto del libro:

Questo è il Cid epico, che nell'ultimo quarto dell'XI secolo fu bandito da Alfonso VI di Castiglia, si diresse verso il Mediterraneo, prese d'assalto Valencia, sposò le sue due figlie con gli eredi di Carrin e difese il suo giusto nome in parlamento e in battaglia.

In questa epopea nazionale, non vediamo solo El Cid come eroe militare, ma anche come suddito leale, uomo di fede, padre amorevole, in verità, aspetti del suo carattere che molti non vedono o a cui non prestano sufficiente attenzione. Ecco l'eroe cristiano che fu fondamentale per la Reconquista, il recupero delle terre cristiane perse dalle forze islamiche invasori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990771118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo più pericoloso del paese: Filinto Mller del Brasile - The Most Dangerous Man in the Country;...
Filinto M ller è stato il capo della polizia più...
L'uomo più pericoloso del paese: Filinto Mller del Brasile - The Most Dangerous Man in the Country; Filinto Mller of Brazil
Il profilo del Cid - The Lay of the Cid
Questo è il Cid epico, che nell'ultimo quarto dell'XI secolo fu bandito da Alfonso VI di Castiglia, si diresse verso il...
Il profilo del Cid - The Lay of the Cid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)