Punteggio:
Le recensioni de “Il profeta” di Kahlil Gibran evidenziano il suo profondo impatto sui lettori, che trovano i suoi temi di amore, vita e saggezza universalmente condivisibili e stimolanti. Molti lettori descrivono le trasformazioni personali e le reazioni emotive che hanno avuto leggendo il libro più volte, e molti lo considerano una lettura obbligata per il suo bellissimo linguaggio e i suoi messaggi penetranti. Il libro viene spesso regalato in occasione di eventi importanti della vita, il che indica il suo valore sentimentale.
Vantaggi:⬤ Temi profondamente penetranti e relazionabili (amore, perdita, vita).
⬤ Un linguaggio splendidamente poetico che risuona con i lettori.
⬤ Il libro incoraggia la riflessione e può essere letto più volte con nuove intuizioni ogni volta.
⬤ Altamente raccomandato come regalo per i propri cari.
⬤ La copia fisica è ben prodotta con carta e illustrazioni di qualità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'esperienza iniziale confusa e hanno avuto bisogno di tempo per apprezzarne la profondità.
⬤ Il libro potrebbe non essere adatto a lettori occasionali; richiede contemplazione e lettura meditata.
⬤ Sono stati riscontrati problemi con l'imballaggio di alcune edizioni.
(basato su 757 recensioni dei lettori)
The Prophet
Il capolavoro di Kahlil Gibran, Il Profeta, è uno dei classici più amati del nostro tempo. Pubblicato nel 1923, è stato tradotto in più di venti lingue e le sole edizioni americane hanno venduto più di nove milioni di copie.
Il Profeta è una raccolta di saggi poetici, filosofici, spirituali e soprattutto ispirati. Le riflessioni di Gibran sono suddivise in ventotto capitoli che trattano argomenti molto vasti come l'amore, il matrimonio, i figli, la donazione, il mangiare e il bere, il lavoro, la gioia e il dolore, la casa, i vestiti, la compravendita, il crimine e la punizione, le leggi, la libertà, la ragione e la passione, il dolore, la conoscenza di sé, l'insegnamento, l'amicizia, il parlare, il tempo, il bene e il male, la preghiera, il piacere, la bellezza, la religione e la morte.
Ogni saggio rivela profonde intuizioni sugli impulsi del cuore e della mente umana. Il Chicago Post ha detto del Profeta: “Cadenzate e vibranti di sentimento, le parole di Kahlil Gibran portano alle orecchie il ritmo maestoso dell'Ecclesiaste... Se c'è un uomo o una donna che può leggere questo libro senza una tranquilla accettazione della filosofia di un grande uomo e un canto nel cuore come di una musica che nasce dentro, quell'uomo o quella donna sono davvero morti alla vita e alla verità”.
Con dodici disegni a piena pagina di Gibran, questa bellissima opera è un regalo incredibile per chiunque cerchi illuminazione e ispirazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)