Punteggio:
Le recensioni de “Il professore parigino” lo definiscono un thriller di spionaggio coinvolgente e divertente, ambientato a Parigi, che intreccia il romanticismo con lo spionaggio, mostrando uno sviluppo unico dei personaggi e una trama avvincente. Tuttavia, è anche criticato per la sua formula, la sua prevedibilità e la sua scarsa scrittura.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente con un mix di romanticismo e spionaggio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e personaggi multidimensionali.
⬤ Buono stile di scrittura: chiaro, nitido e spiritoso.
⬤ Riflette gli eventi globali contemporanei, rendendolo attuale e pertinente.
⬤ Lettura veloce e avvincente per chi è interessato agli eventi mondiali e alle storie d'amore.
⬤ Alcuni ritengono che la scrittura sia debole e priva di un editing adeguato.
⬤ Alcuni recensori affermano che la storia è formulaica e prevedibile.
⬤ Alcuni aspetti delle motivazioni dei personaggi e dei colpi di scena potrebbero non essere apprezzati da tutti i lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Parisian Professor
È la fine dell'inverno 2020 e Nick è stato prelevato dall'ufficio della CIA di Kabul e inviato a Parigi per quello che sembra un semplice incarico. Fingendosi uno studente laureato presso un istituto politecnico locale, il suo compito è costruire un caso contro Abdul Haqq, un brillante studente di ingegneria sospettato di costruire bombe per Hezbollah.
Quello che dovrebbe essere un caso aperto e chiuso si trasforma presto in un'intricata matassa: Nick si ritrova coinvolto in un'amicizia con il carismatico giovane ingegnere e si innamora della sorella adottiva di Abdul, Gabrielle, una bella ma problematica studentessa d'arte con un tragico passato. Mentre le tensioni nella sua vita personale aumentano sullo sfondo dei conflitti geopolitici nelle zone dell'Ucraina dominate dai russi, Nick si trova presto a dover bilanciare la sua passione per Gabrielle e la sua amicizia per Abdul con la crescente sensazione che qualcosa sia marcio ai più alti livelli del governo americano.
Al centro di un vespaio di malaffare politico e avidità sfrenata c'è una figura nota solo come il Professore, un insidioso boss dell'Intel le cui ambizioni malate minacciano non solo Nick e Gabrielle ma l'intero pianeta. Un potente romanzo politico strappato ai titoli dei giornali e avvolto in una storia d'amore, Il professore parigino esplora le radici della corruzione autorizzata dallo Stato e il flagello della dittatura in America e oltre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)