Il professore: La storia di Azumah Nelson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il professore: La storia di Azumah Nelson (Ashley Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Champion from the Edge of the World” è un'avvincente biografia di Azumah Nelson, che racconta la sua ascesa dall'oscurità del Ghana fino a diventare un pugile da Hall of Fame. La biografia copre i suoi primi anni di vita, i combattimenti più importanti, le lotte personali e gli aspetti culturali del pugilato. Molti recensori ne hanno lodato il messaggio ispiratore e l'accessibilità, rendendolo interessante per i fan della boxe e non solo.

Vantaggi:

La storia ispiratrice della vita di Azumah Nelson, con i dettagli dei suoi successi e della sua resilienza.
Fornisce una rara visione del percorso dei pugili africani nella boxe.
Scrittura coinvolgente che cattura gli aspetti emotivi e culturali del pugilato.
Le raccomandazioni di vari lettori indicano che si tratta di una lettura imperdibile per gli appassionati di boxe e di sport.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato una mancanza di correzione delle bozze per quanto riguarda i nomi e i termini ghanesi.
Alcuni lettori ritengono che alcuni argomenti avrebbero potuto essere approfonditi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Professor: The Life Story of Azumah Nelson

Contenuto del libro:

Azumah Nelson è stato definito il più grande pugile africano. Nato l'anno successivo all'indipendenza della sua nazione, il Ghana, ha svolto un ruolo fondamentale nel far conoscere questo nuovo Paese al mondo.

Una sfavillante carriera da dilettante lo ha visto vincere tutti i titoli tranne una medaglia olimpica, poiché il Ghana ha boicottato i Giochi del 1980, quando era il favorito per la vittoria. Dopo il passaggio al professionismo, si aggiudicò all'ultimo minuto un incontro per il titolo mondiale con il grande Salvador Sanchez, un incontro che gli cambiò la vita. Due anni dopo, nel 1984, vinse il titolo mondiale WBC dei pesi piuma.

Come molti campioni, è sorto da umili origini, ha subito tragedie lungo il cammino, ma ha vinto ed è rimasto campione del mondo dei pesi piuma e dei pesi superpiuma per undici anni.

Pochi campioni hanno portato con sé un tale carico di aspettative, e Azumah ha ottenuto il successo in un momento in cui il suo Paese aveva bisogno di un eroe. Non ha mai vacillato e si è guadagnato il rispetto di molti in tutto il mondo.

Nato nel Wiltshire, in Inghilterra, Ashley Morrison vive oggi a Perth, in Australia, dove presenta un programma radiofonico sportivo ed è commentatore per stazioni televisive e radiofoniche della regione Asia-Pacifico. Questo è il suo terzo libro. "Ho intervistato Azumah per un documentario sulla sua vita.

Ha sempre voluto raccontare la sua vita e per me è stato un privilegio che mi abbia chiesto di farlo. Ricordo che lo vedevo combattere in televisione quando ero cresciuto in Inghilterra, quindi mi è stato chiesto di catalogare la sua vita in modo incredibilmente speciale". Ha anche dato voce al documentario su Azumah intitolato "Zoom Zoom".

Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/AshleyMorrison.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628571059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il professore: La storia di Azumah Nelson - The Professor: The Life Story of Azumah Nelson
Azumah Nelson è stato definito il più grande pugile...
Il professore: La storia di Azumah Nelson - The Professor: The Life Story of Azumah Nelson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)