Il professor Challenger e il suo mondo neolitico perduto: L'avvincente storia di Alexander Thom e dell'archeoastronomia britannica

Il professor Challenger e il suo mondo neolitico perduto: L'avvincente storia di Alexander Thom e dell'archeoastronomia britannica (W. MacKie Euan)

Titolo originale:

Professor Challenger and His Lost Neolithic World: The Compelling Story of Alexander Thom and British Archaeoastronomy

Contenuto del libro:

Il professor Challenger e il suo mondo neolitico perduto unisce le due grandi passioni della vita dell'autore: ricostruire la mente neolitica e sfidare costruttivamente il consenso nel suo ambito professionale.

Il libro è semi-autobiografico e ripercorre l'indagine dell'autore sulle teorie di Alexander Thom, in particolare sull'allineamento dei monumenti preistorici nel paesaggio, attraverso una serie di siti neolitici chiave, da Kintraw a Stonehenge e infine alle Orcadi. Il testo traccia il suo punto di vista sull'accoglienza delle idee di Thom da parte della professione archeologica, dall'iniziale curiosità e accettazione al crescente scetticismo.

Il testo presenta sintesi storiche dei vari filoni di prove provenienti dai principali siti neolitici del Regno Unito e dell'Irlanda, con le convincenti prove del Ness of Brodgar aggiunte in appendice a giustificazione finale del suo approccio al tema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784918330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il professor Challenger e il suo mondo neolitico perduto: L'avvincente storia di Alexander Thom e...
Il professor Challenger e il suo mondo neolitico...
Il professor Challenger e il suo mondo neolitico perduto: L'avvincente storia di Alexander Thom e dell'archeoastronomia britannica - Professor Challenger and His Lost Neolithic World: The Compelling Story of Alexander Thom and British Archaeoastronomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)