Il processo di pace in Corea e la società civile: Verso una costruzione strategica della pace

Il processo di pace in Corea e la società civile: Verso una costruzione strategica della pace (Jin Kim Dong)

Titolo originale:

The Korean Peace Process and Civil Society: Towards Strategic Peacebuilding

Contenuto del libro:

"Questo è un libro imperdibile per chiunque cerchi una visione del processo di pace nella penisola coreana divisa. Come ricercatore e attivista per la pace, l'autore sottolinea il ruolo della società civile nel rendere possibile e sostenibile la costruzione della pace nella penisola coreana. Questo volume apre un nuovo orizzonte allo studio della pace e dei conflitti". --Koo, Kab Woo, professore dell'Università degli Studi della Corea del Nord.

"Questo libro dà un enorme contributo alla comprensione delle dinamiche della pace e del conflitto nella penisola coreana e amplia la nostra comprensione dei requisiti di una costruzione della pace sostenibile. L'enfasi sul ruolo della società civile come parte di un approccio inclusivo alla costruzione strategica della pace è particolarmente utile."--Iain Atack, professore aggiunto di Studi internazionali sulla pace, Trinity College di Dublino.

"Questo libro, realizzato con competenza, offre un contributo originale alla comprensione della teoria della costruzione della pace e del ruolo critico della società civile nella costruzione strategica della pace. Offre lezioni preziose e speranze per la trasformazione pacifica del conflitto coreano e per la negoziazione di una pace sostenibile in altri contesti di conflitto prolungato" - Wendy Lambourne, docente senior del Dipartimento di studi sulla pace e sui conflitti dell'Università di Sydney.

L'era post-Guerra Fredda è stata testimone di un drammatico aumento dei processi di pace tra le parti coinvolte in un conflitto prolungato, anche nella penisola coreana. Tuttavia, molti di questi processi si sono interrotti in breve tempo. Questo libro esplora le possibilità di una strategia di peacebuilding completa e sostenibile nel processo di pace coreano, al di là del raggiungimento di un accordo, esaminando diverse attività di peacebuilding del governo e della società civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319970998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:283

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il processo di pace in Corea e la società civile: Verso una costruzione strategica della pace - The...
"Questo è un libro imperdibile per chiunque cerchi...
Il processo di pace in Corea e la società civile: Verso una costruzione strategica della pace - The Korean Peace Process and Civil Society: Towards Strategic Peacebuilding
Riconciliare gli Stati divisi: Processi di pace in Irlanda e Corea - Reconciling Divided States:...
Questo libro offre una prospettiva distintiva sui...
Riconciliare gli Stati divisi: Processi di pace in Irlanda e Corea - Reconciling Divided States: Peace Processes in Ireland and Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)