Il processo di Billy Running Dog

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il processo di Billy Running Dog (Diego Rayle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Trial of Billy Running Dog

Contenuto del libro:

In una parola, il romanzo di Rayle, Il processo di Billy Running Dog, è senza paura. È il ritratto di un uomo che si trova in una delle tante sfumature di grigio etichettate dalla definizione etnica del mondo in cui viviamo, Billy Running Dog è stato messo all'angolo da una società che non può o non vuole accettare la sua definizione di sé. Una "razza", Billy Running Dog è un uomo che non corrisponde a nessun profilo pubblico: è in parte indiano d'America, messicano e bianco. Oltre alla sua multietnicità, Dog è anche un veterano del Vietnam, il che lo rende un tre volte perdente per circostanza piuttosto che per progetto. Questo potrebbe anche essere definito uno sforzo per dimostrare ancora una volta il vecchio adagio secondo cui "la somma delle parti è maggiore del tutto".

Un uomo tormentato che conduce una doppia esistenza, una come bidello inaffidabile e instabile e un'altra come autore di successo che ha la capacità di uscire da se stesso e di vedere il mondo da una prospettiva di semplice spiritualità, Billy Running Dog non usa mezzi termini e non risparmia i sentimenti in una società fatta di questioni in bianco e nero. Attraverso la scoperta di se stesso, Billy impara la semplicità del mondo antico della spiritualità e si guadagna un luogo di pace interiore che pochi sognano di avere nella loro versione personale di Utopia, figuriamoci se lo raggiungono.

Le descrizioni crude di amici, società e crimini situati in questo romanzo sono vivide e crude, così come la risposta senza mezzi termini dell'autore ai criminali dei giorni nostri che vorrebbero predare i meno fortunati o, cosa più importante, i sottoproletari che scelgono di confidare nella bontà dell'uomo piuttosto che intensificare la versione locale della corsa agli armamenti a livello personale.

La parte più importante di quest'opera rinfrescante è che Billy Running Dog non è mai una vittima, in nessuna definizione del termine. Non cerca scuse per i suoi comportamenti o pensieri. A volte è amareggiato per le ingiustizie inflitte a se stesso e agli altri nel suo particolare inferno in terra, ma non arriva mai al punto di incolpare qualcun altro per i suoi problemi.

I passaggi di questo libro sono brillanti nella loro vivacità e provocano molti pensieri e riflessioni filosofiche sul mondo in cui tutti dobbiamo vivere. La semplicità con cui questi concetti sono trasmessi sa di verità, di vera verità. Invece di affidarsi a frasi e concetti triti e ritriti, Rayle è un autore originale e unico, che dice la sua opinione come gli piace. Ci sono molti momenti in questo libro in cui i veterani sentono di nuovo la rabbia contro un governo che li ha mandati in pericolo per la maggior gloria del Paese, per poi essere evitati quando il lavoro è stato fatto per loro. Banalizzato dall'opinione pubblica, maltrattato e ignorato dal Dipartimento degli Affari dei Veterani, e in generale visto come un lupo assassino psicotico che si accanisce sulle pecore della società moderna, Rayle illustra il dolore e l'ipocrisia dei veterani al loro ritorno da un servizio con la precisione di un missile da crociera.

Diego Rayle è un uomo che non apparirà mai in un talk show diurno per incolpare la società del trattamento che gli è stato riservato. Non è la vittima di nessuno - un fatto estremamente raro in un mondo pieno di persone che cercano l'autostima, la convalida e l'emancipazione da una fonte esterna. Rayle ha trovato e attinto all'unica vera fonte per queste e altre cose: se stesso. Questo libro è una lettura obbligata per tutti coloro che non hanno paura di avventurarsi nel regno dell'introspezione.

D. C. Burch.

Editore de La Prensa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781403390295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il processo di Billy Running Dog - The Trial of Billy Running Dog
In una parola, il romanzo di Rayle, Il processo di Billy Running Dog, è senza...
Il processo di Billy Running Dog - The Trial of Billy Running Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)