Il processo Bellamy

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il processo Bellamy (Noyes Hart Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il processo Bellamy di Frances Noyes Hart è un giallo giudiziario pubblicato per la prima volta nel 1927, caratterizzato da uno stile di scrittura vintage e da intriganti colpi di scena. Il libro presenta un processo incentrato sull'omicidio di Madeleine Bellamy, con il commento di due reporter. Mentre alcuni lettori hanno trovato la storia piacevole e un classico degno di nota, altri l'hanno criticata perché lunga, antiquata e priva di profondità emotiva.

Vantaggi:

Tremendamente divertente, con un mistero soddisfacente, colpi di scena inaspettati, un dramma giudiziario ben definito e un buon uso del linguaggio. Offre un'interessante prospettiva da parte dei cronisti e cattura l'essenza di un mistero di omicidio dei primi del Novecento.

Svantaggi:

Il libro è considerato noioso e antiquato da alcuni, con personaggi troppo drammatici e una mancanza di connessione con i protagonisti. La narrazione può risultare prolissa e il finale può essere prevedibile per i lettori di gialli esperti. Alcuni recensori hanno ritenuto che i personaggi mancassero di profondità e di sviluppo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bellamy Trial

Contenuto del libro:

Il processo a Stephen Bellamy e Susan Ives, accusati dell'omicidio della moglie di Bellamy, Madeleine, dura otto giorni. Otto giorni di testimoni (alcuni attendibili, altri no), otto giorni di esami e controinterrogatori e otto giorni di teatrini sensazionali in aula, tanto da indurre il giudice a frenetici richiami all'ordine.

Vengono portati alla sbarra ex fidanzati, domestici e familiari assortiti, uno spaccato di questa ricca città di Long Island, e ognuno di loro non fa che aumentare il mistero del caso in tutti i suoi sordidi dettagli. Un processo che sembra semplice all'inizio diventa sempre più confuso man mano che procede e le sorprese abbondano; tuttavia, al momento dell'arringa finale, il lettore, come la giuria, ha a disposizione tutte le prove necessarie per giudicare i due imputati. Tuttavia, solo i più astuti non rimarranno scioccati dal verdetto annunciato alla fine.

Ispirato al più sensazionale processo per omicidio dell'epoca, Il processo Bellamy è un giallo giudiziario pionieristico e uno dei primi libri di questo tipo a rendere popolare la forma. È incluso nella famosa lista Haycraft-Queen Cornerstone dei romanzi più definitivi del genere giallo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613161449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il processo Bellamy - The Bellamy Trial
Il processo a Stephen Bellamy e Susan Ives, accusati dell'omicidio della moglie di Bellamy, Madeleine, dura otto giorni...
Il processo Bellamy - The Bellamy Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)