Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Trial of Patrolman Thomas Shea: The Police Killing of Clifford Glover
28 APRILE 1973. SONO LE 4:50 DEL MATTINO, ANCORA BUIO COME LA NOTTE.
Clifford Glover, dieci anni, sta camminando con il patrigno, Add Armstead, lungo una strada di New York verso il cantiere di recupero auto dove Armstead lavora. Il poliziotto Thomas Shea sta percorrendo la stessa strada in un'auto civetta con il suo collega Walter Scott. Stanno cercando una coppia di rapinatori armati che, per una coincidenza del destino, erano vestiti in modo simile a Clifford e al suo patrigno.
I destini di Clifford Glover e Thomas Shea stanno per scontrarsi. Quando accadrà, Glover sarà ferito mortalmente da un colpo alla schiena e la pistola che lo ha ucciso sarà fumante nella mano di Shea. Un bambino è morto e l'eco dello sparo che lo ha ucciso andrà ben oltre le famiglie Shea e Glover. Scuoteranno New York, la sua polizia e i suoi politici, i suoi cittadini bianchi e neri, e faranno tremare la nazione quando Shea diventerà il primo poliziotto di New York in cinquant'anni a essere incriminato e processato per omicidio per una sparatoria in servizio.
The Trial of Patrolman Thomas Shea è l'avvincente resoconto degli eventi che hanno ispirato la poesia “Power” di Audre Lorde del 1975 e che hanno messo in discussione le nozioni accettate sulla condotta della polizia e sulla giustizia penale in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)