Il processo a George W. Bush

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il processo a George W. Bush (Terry Jastrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “The Trial of George W. Bush” di Terry Jastrow è un'avvincente miscela di fiction e storia fattuale, incentrata su un processo immaginario a George W. Bush per crimini di guerra nel contesto della guerra in Iraq. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e per il contenuto stimolante che cattura le complessità del potere politico e della responsabilità. I lettori apprezzano l'approccio non di parte e la ricerca approfondita che sostiene la trama. Tuttavia, alcuni potrebbero avere idee preconcette che potrebbero influenzare la loro interpretazione del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente che mantiene l'interesse dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Rappresentazione riflessiva della guerra e della responsabilità politica, che invita a riflettere sugli eventi storici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trial of George W. Bush

Contenuto del libro:

Dopo i peggiori attacchi terroristici della storia americana dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush si impegnò a consegnare i responsabili alla giustizia, in particolare la mente di tutto, Osama bin Laden. Dopo aver fallito la cattura di Bin Laden in Afghanistan, George W. Bush spostò la sua attenzione e quella del nostro Paese su Saddam Hussein e sull'Iraq, che non avevano nulla a che fare con gli attacchi dell'11 settembre (come la storia ha dimostrato). Bush Jr. voleva una guerra in Iraq e, con l'aiuto di altri membri della sua amministrazione, è riuscito a scatenarla senza badare al prezzo in vite umane o alle spese per le casse del Paese. La guerra in Iraq di George W. Bush è durata otto anni e mezzo, ha ucciso decine di migliaia di persone ed è costata agli Stati Uniti trilioni di dollari.

Nel nuovo romanzo di Terry Jastrow, Il processo a George W. Bush, le azioni malvagie del passato vengono messe a nudo e affrontate in un modo del tutto inaspettato. In un momento in cui la leadership politica americana si è alienata dal resto del mondo, la bilancia della giustizia risponde in un processo presso la Corte penale internazionale in cui l'ex presidente George W. Bush è accusato di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Questo affascinante processo riunisce le testimonianze di un ex Segretario di Stato, del Comandante del Comando Centrale degli Stati Uniti che ha supervisionato le operazioni militari, di un esperto di antiterrorismo americano e di una blogger irachena che legge i blog che ha scritto mentre la guerra di Bush distruggeva il suo Paese.

Al termine del processo, dopo settimane di dichiarazioni controverse e di copertura ininterrotta da parte di media troppo zelanti, un pubblico mondiale affascinato attende di conoscere il destino di Bush. Sarà dichiarato colpevole o no? Il sorprendente verdetto viene rivelato nel nuovo romanzo di Terry Jastrow, Il processo a George W. Bush.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757005060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il processo a George W. Bush - The Trial of George W. Bush
Dopo i peggiori attacchi terroristici della storia americana dell'11 settembre 2001, il presidente George...
Il processo a George W. Bush - The Trial of George W. Bush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)