Il problema di essere figlio unico senza figli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il problema di essere figlio unico senza figli (Michelle Meyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Trouble with Being a Childless Only Child” (Il problema di essere figlio unico senza figli) di Michelle Meyer presenta una toccante esplorazione del dolore e dell'amore attraverso una raccolta di poesie potenti ed emozionanti. I lettori trovano che le poesie siano profondamente relazionabili e che esprimano i sentimenti complessi che circondano la perdita di un genitore, in particolare di una madre. La scrittura evoca una gamma di emozioni e sottolinea le complessità del rapporto madre-figlia, oltre a riflessioni sulla memoria e sull'eredità per chi non ha figli o fratelli.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'onestà delle poesie della Meyer, descrivendole come avvincenti, vivide e comunicative. Le poesie evocano forti emozioni, mescolando umorismo e commozione, e spesso riflettono sull'amore e sulle sfumature della perdita. La scrittura è considerata al tempo stesso ben fatta e cruda, e molti hanno notato che sembra un diario intimo. La raccolta stimola una profonda auto-riflessione sui temi del lutto, della memoria e dell'impatto della perdita di una persona cara.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo, notando che la raccolta è bellissima, ma può anche essere difficile da elaborare a causa della cruda rappresentazione del lutto e del trauma. Alcune recensioni suggeriscono che l'intensità emotiva potrebbe non essere adatta a tutti, in particolare a coloro che stanno affrontando il proprio lutto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trouble with Being a Childless Only Child

Contenuto del libro:

Scritto dopo la morte inaspettata della madre, The Trouble with Being a Childless Only Child di Michelle Meyer si radica nel corpo, esplorando la perdita e il trauma insieme alle dinamiche sessuali e sociali del posto di una donna tra gli uomini.

In parte epistolare e in parte memoriale, Meyer si interroga sul proprio ruolo nel creare i confini che hanno definito la vita di sua madre, cercando, spesso invano, di fare chiarezza nella nebbia della perdita. Ogni poesia, che funge sia da tributo che da penitenza, è un canto funebre con il desiderio, e alla fine la speranza, di una liberazione spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960329288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema di essere figlio unico senza figli - The Trouble with Being a Childless Only...
Scritto dopo la morte inaspettata della madre, The...
Il problema di essere figlio unico senza figli - The Trouble with Being a Childless Only Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)