Il problema degli esseri umani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il problema degli esseri umani (Christopher Anvil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una piacevole raccolta di storie di fantascienza di Christopher Anvil, caratterizzate da temi di umanità, umorismo e narrazione comprensibile. Mentre molti lettori lodano la scrittura e le trame fantasiose, alcuni esprimono preoccupazioni riguardo al ritmo e alla presentazione del libro.

Vantaggi:

Grandi storie di fantascienza con una buona scrittura e un umorismo divertente. Temi coinvolgenti e un'esperienza di lettura piacevole, soprattutto per i fan dell'autore. Molte storie hanno retto bene al tempo.

Svantaggi:

Alcune storie risultano prolisse o prive di azione, il che le rende un po' noiose per alcuni lettori. Mancano il contesto e le introduzioni alle storie, che potrebbero migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trouble with Humans

Contenuto del libro:

Gli esseri umani... non è possibile capirli e nemmeno trattare con loro.

E nemmeno con il loro pianeta. Peccato per i poveri alieni, la cui capacità di mutare forma dovrebbe permettere loro di conquistare il pianeta Terra prima ancora che gli umani si accorgano della loro presenza, se non fosse per l'onnipresente inquinamento. Oppure consideriamo un'altra serie di invasori, provenienti da un pianeta dove il clima è sempre mite e l'alternarsi delle stagioni è appena percettibile.

Sbarcano in forze e le loro armi sono più potenti di quelle degli umani primitivi, ma non hanno mai avuto a che fare con temperature sotto lo zero, inondazioni improvvise o tornado, per non parlare dei vulcani. Poi ci sono stati gli alieni che hanno notato la belligeranza degli umani e hanno fatto loro il "regalo" di dispositivi simili alla TV che avrebbero mostrato qualsiasi cosa in qualsiasi punto della Terra, il che avrebbe sicuramente portato alla guerra.

Immaginiamo quanto siano stati sorpresi gli alieni quando gli umani hanno smontato i dispositivi, li hanno migliorati e hanno iniziato a spiare tutto ciò che gli alieni stavano facendo, in tutta la galassia. Gli esseri umani non hanno senso, non combattono lealmente e stanno facendo sì che gli alieni di tutto lo spazio interstellare pensino seriamente di mollare gli ormeggi e trasferirsi in un'altra galassia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416521426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema degli esseri umani - The Trouble with Humans
Gli esseri umani... non è possibile capirli e nemmeno trattare con loro. E nemmeno con il loro pianeta. Peccato per...
Il problema degli esseri umani - The Trouble with Humans
Agente anticipatore - Advance Agent
L'Advance Agent è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo...
Agente anticipatore - Advance Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)