Il principio sintonico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il principio sintonico (Spitler Harry Riley Dos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento per le intuizioni offerte da “Il principio sintonico” e di critica per le sue teorie obsolete. Mentre una recensione elogia l'esplorazione completa del libro sulla luce, i colori e i loro effetti sulla salute, sottolineandone l'accessibilità e il valore educativo, un'altra chiede che vengano apportate le necessarie revisioni per incorporare i moderni progressi della neurologia.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica completa e illuminante della scienza sintonica
# Discute idee scientificamente validate sul ruolo della luce e dei colori nella salute umana
# Offre approfondimenti sulla fototerapia e sul trattamento dei disturbi visivi
Il contenuto è accessibile ed educativo
# La presentazione di idee complesse da parte dell'autore è coinvolgente e istruttiva.

Svantaggi:

Il libro si basa su teorie obsolete degli anni '40
Richiede una revisione per incorporare i moderni progressi scientifici, in particolare in neurologia
Alcuni linguaggi tecnici possono rappresentare una sfida per i lettori senza conoscenze preliminari.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Syntonic Principle

Contenuto del libro:

L'idea della luce come parte integrante di tutta la vita e della creazione era evidente fin dall'inizio dei tempi. Dal primo sorgere del sole fino ai tramonti quotidiani del presente, continuiamo a essere affascinati dalla bellezza, dal potere, dalle proprietà e dalle emanazioni della luce che creano e sostengono la vita.

L'arcobaleno, vero e proprio miracolo della natura, conferma non solo l'importanza dei colori, ma in particolare di quelle porzioni dello spettro per le quali l'organismo umano è sintonizzato. All'inizio degli anni Venti del secolo scorso, la scienza aveva iniziato a ipotizzare che il potere della luce fosse trasmesso al cuore dell'organismo umano principalmente dall'organo della vista, gli occhi. In quello stesso periodo un uomo, il dottor Harry Riley Spitler, teorizzò in modo molto dettagliato il ruolo degli occhi nella fototrasduzione, nonché il ruolo della luce e del colore nella funzione e nello sviluppo dell'intero organismo.

La maggior parte del suo lavoro è stata convalidata scientificamente e rappresenta la base di uno degli approcci più avanzati alla fototerapia: la sintonica. La sintonica, utilizzata clinicamente da oltre sessant'anni nel campo dell'optometria, è quella branca della scienza oculare che si occupa dell'applicazione di frequenze selezionate di luce visibile attraverso gli occhi.

Questa applicazione oculare della luce è stata utilizzata con grande successo nel trattamento di varie disfunzioni visive associate a strabismo, ambliopia, problemi di accomodazione/convergenza, costrizioni del campo visivo, traumi cranici e problemi di apprendimento legati alla vista. I risultati di questi trattamenti, di durata relativamente breve, di solito producono miglioramenti significativi nelle capacità visive, nelle dimensioni del campo visivo, nella memoria, nelle prestazioni generali, nel comportamento, nell'umore e nei risultati scolastici.

Oggi notiamo che la fototerapia sta diventando uno strumento terapeutico sempre più diffuso nella comunità medica. Siamo orgogliosi di far parte della stirpe di specialisti della visione che hanno scoperto, ricercato e coltivato con costanza la scienza della fototerapia oculare: Syntonics.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610977463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio sintonico - The Syntonic Principle
L'idea della luce come parte integrante di tutta la vita e della creazione era evidente fin dall'inizio dei...
Il principio sintonico - The Syntonic Principle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)