Il principio fondamentale delle cifre di un numero: d = 9 k

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il principio fondamentale delle cifre di un numero: d = 9 k (Chibamba Mulenga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora un interessante principio matematico riguardante le permutazioni delle cifre nei numeri, in particolare che la differenza tra due permutazioni qualsiasi è un multiplo di nove. Presenta conclusioni avanzate basate su questo principio e può incuriosire i lettori con un solido background in algebra.

Vantaggi:

Il libro è descritto come interessante e perspicace, con idee innovative che potrebbero ispirare interesse per la matematica e i campi correlati. È ben curato, privo di refusi e considerato un piacere da leggere.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non avere un impatto significativo sulla vita quotidiana e sembra rivolgersi principalmente a chi ha un forte interesse per la matematica e l'algebra.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fundamental Principle of Digits of a Number: d = 9 k

Contenuto del libro:

Il Principio fondamentale delle cifre di un numero è una nuova idea matematica per la quale l'autore ha ricevuto il copyright dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Due concetti correlati rendono facile la comprensione e l'applicazione del principio.

Il primo concetto è che una permutazione delle cifre di un numero dato è una disposizione delle cifre del numero dato in un ordine qualsiasi tale che la quantità numerica, che risulta dalla disposizione delle cifre del numero dato, abbia le stesse cifre e lo stesso numero di cifre del numero dato. Il secondo concetto è che la differenza tra due permutazioni di cifre di un numero dato è regolata da una legge matematica che garantisce che la differenza è divisibile per 9. Un giorno, il numero 12 apparve improvvisamente sull'occhio interno dell'autore.

Si girò e formò il numero 21. I due numeri si sottrassero e apparve il numero 9.

Poi i tre numeri scomparvero dall'autore. Poi i tre numeri sono scomparsi dall'occhio interiore dell'autore.

Il movimento dei numeri per forza propria, come se fossero uccelli nel cielo, spinse Chibamba Mulenga a indagare questo evento con le cifre di altri numeri, portandolo a scoprire questo principio matematico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977231444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio fondamentale delle cifre di un numero: d = 9 k - The Fundamental Principle of Digits of...
Il Principio fondamentale delle cifre di un numero...
Il principio fondamentale delle cifre di un numero: d = 9 k - The Fundamental Principle of Digits of a Number: d = 9 k

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)