Il principio di Peter: perché le cose vanno sempre male

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il principio di Peter: perché le cose vanno sempre male (J. Peter Laurence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il principio di Peter” è un'esplorazione umoristica e al tempo stesso perspicace dell'incompetenza e delle gerarchie sul posto di lavoro. I lettori hanno lodato i suoi casi di studio coinvolgenti e la semplicità con cui affronta concetti complessi riguardanti le promozioni e l'incompetenza nelle strutture organizzative. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che il libro potrebbe risultare ripetitivo e poco approfondito nell'esplorare le soluzioni ai problemi sollevati.

Vantaggi:

Interessante e divertente con casi di studio reali, stile di scrittura umoristico, analisi approfondita delle dinamiche sul posto di lavoro, informazioni rilevanti che risuonano anche decenni dopo la sua pubblicazione, fornisce uno sguardo sincero sull'incompetenza nelle gerarchie e sensibilizza sulle sfide delle promozioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto ripetitivo e poco approfondito per quanto riguarda le soluzioni all'incompetenza, mentre altri hanno sottolineato che in passato avrebbe potuto essere più rilevante. Lo stile di scrittura può risultare asciutto o infarcito di esempi non necessari.

(basato su 316 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peter Principle: Why Things Always Go Wrong

Contenuto del libro:

-Il Principio di Peter ha implicazioni cosmiche. -.

-- New York Times

Nel 1969, Lawrence J. Peter creò un fenomeno culturale con il suo brillante, oltraggioso, esilarante e fin troppo vero trattato sugli affari e sulla vita, Il principio di Peter - e le sue parole e teorie sono vere oggi come allora. Ponendo - e rispondendo - all'eterna domanda: "Perché le cose vanno sempre male? - Peter esplora l'incompetenza che dilaga nella nostra società, nel nostro posto di lavoro e nel nostro mondo in modo oltraggiosamente divertente, ma anche onesto e illuminante. Con una nuova prefazione di Robert I. Sutton, autore del bestseller The No Asshole Rule, questa edizione del ventunesimo secolo del classico di Peter è destinata a scuotere nuovamente il mondo degli affari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062092069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio di Peter: perché le cose vanno sempre male - The Peter Principle: Why Things Always Go...
-Il Principio di Peter ha implicazioni cosmiche...
Il principio di Peter: perché le cose vanno sempre male - The Peter Principle: Why Things Always Go Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)