Il Principio di Abraxas: Un concetto soprannaturale

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il Principio di Abraxas: Un concetto soprannaturale (Wolf Champion)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

The Abraxas Principle: A supernatural concept

Contenuto del libro:

Il Principio di Abraxas è stato scoperto da Wolf Champion durante un'iniziativa antiterrorismo ad Alessandria d'Egitto. Inizialmente, la scoperta fu considerata una fantasia e una coincidenza. Ma c'erano troppe coincidenze che coinvolgevano persone, luoghi ed eventi nel corso della storia. Il concetto soprannaturale riguarda un modello matematico che non è stato riconosciuto dall'umanità. Ma soprattutto, il principio contiene un codice che scienziati, alchimisti e filosofi si sono sforzati di trovare.

Nel secondo secolo, un filosofo gnostico di nome Basilide scoprì il codice. Rivelò che una specifica numerologia era incorporata nella traduzione greca della parola "Abraxas". Numerologia che si sommava a 365. Questi numeri contengono il codice del Principio di Abraxas e la filosofia che lo sottende. Basilide credeva che, applicando un'antica equazione matematica segreta (i nove di Neiel) al codice, si potessero estrarre energie numerologiche e creare un fenomeno soprannaturale. Persino ascendere a un altro regno.

Ma Basilide fu condannato come eretico e le sue rivelazioni furono ridicolizzate. La sua biblioteca di conoscenze andò perduta (o almeno così si pensava) e il Principio di Abraxas fu scartato per poi riemergere secoli dopo in frammenti sparsi nel cyberspazio. Ma questi frammenti avevano bisogno dell'equazione per avere un senso. L'equazione fa combaciare tutto, come un puzzle ordinato.

Il Principio di Abraxas mette insieme questi pezzi. Le storie, i dati e le teorie sono stati raccolti in modo da poter vedere la finzione trasformarsi in realtà.

Vi chiederete perché questa conoscenza sia stata donata al Campione del Lupo. Chi è, dopotutto?

In qualche modo, il suo destino è sempre stato quello di consegnare questo all'umanità. Queste parole hanno aspettato che le scrivesse per tutta la vita. Ma solo ora, in quest'epoca, con la nostra tecnologia, è possibile trasmettere l'esistenza dell'enigma. Ma a quale prezzo? Qual è il costo di immergere la nostra mente nel tessuto stesso dell'universo? Di capire la sua natura e come possiamo piegarla? Quali sono le conseguenze?

Vedrete che c'erano buone ragioni per cui i nemici di Basilide cercavano di sopprimere ciò che aveva scoperto.

Ma credo che dobbiate sapere la verità. Non è vero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922440143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Principio di Abraxas: Un concetto soprannaturale - The Abraxas Principle: A supernatural...
Il Principio di Abraxas è stato scoperto da Wolf...
Il Principio di Abraxas: Un concetto soprannaturale - The Abraxas Principle: A supernatural concept

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)