Punteggio:
Il libro è un'autobiografia del dottor Constantino Amores, che racconta la sua vita nelle Filippine prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale e il suo percorso per diventare medico. Sottolinea la sua determinazione e il suo duro lavoro e fornisce approfondimenti sul campo della neurochirurgia.
Vantaggi:Il libro è descritto come potente e stimolante, con una narrazione coinvolgente. Offre uno sguardo sull'affascinante vita dell'autore, descrivendo le sue lotte e i suoi trionfi. I lettori apprezzano i temi motivazionali e la riflessione sulle opportunità americane.
Svantaggi:Alcune recensioni menzionano problemi con la qualità della scrittura, descrivendola come confusa e troppo costosa. Un recensore ha dichiarato di non essere riuscito a entrare in sintonia con il libro e non lo consiglierebbe.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Mirror Principle: A Neurosurgeon's Autobiography
La mia vita è iniziata in un remoto villaggio di pescatori su una piccola isola del Pacifico. Mio nonno era un pescatore analfabeta che ha cresciuto sette figli.
Tutti hanno usufruito dell'istruzione primaria gratuita nel barrio. Mio padre andò oltre, ben oltre la scuola elementare del villaggio. Alla fine è diventato professore all'università della grande città al di là della Manica.
La storia di quattrocento anni di dominazione coloniale spagnola che ha relegato i filippini alla servitù, i temibili anni di occupazione giapponese, i disordini della Seconda guerra mondiale, i pregiudizi, i tabù e i pregiudizi della società consolidata sono i ponti che ho dovuto attraversare. Come mio padre, ho approfittato del nuovo stile di vita portato dalla democrazia americana.
L'istruzione è stata la chiave. Ho affrontato il nuovo mondo consapevole delle mie umili origini.
Uscendo dal villaggio, mi chiedevo: "Mi troverò bene in città? Uscendo da quattrocento anni di servitù della gleba, che ha creato una mentalità di dubbio su se stessi, mi sono chiesto: sono abbastanza bravo per fare il medico? Venendo da un Paese del terzo mondo, mi sono preoccupato: sono abbastanza bravo per il grande mondo? Come laureata in medicina all'estero, ora negli Stati Uniti, ero ansiosa: sarò accettata? Grazie alla forza della mia educazione e alla mia fede nell'Onnipotente, mi è bastato il monito di mio nonno quando ho lasciato l'isola per l'università. Il mondo là fuori è come uno specchio: se gli sorridi, ti sorride a sua volta".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)