Il principio della disconnessione: eliminare le conversazioni difficili con chiarezza ed empatia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il principio della disconnessione: eliminare le conversazioni difficili con chiarezza ed empatia (Ann Latham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Ann Latham “The Disconnect Principle” ne evidenziano l'approccio trasformativo alla comunicazione, sottolineando l'applicabilità personale, le strategie pratiche per il feedback e la promozione dell'empatia in ambito professionale e personale. I lettori hanno trovato il libro accessibile, stimolante e immediatamente utile in diverse situazioni.

Vantaggi:

Offre strategie pratiche e attuabili per migliorare la comunicazione e il feedback.
È facile da leggere e da capire, il che lo rende accessibile a diversi tipi di pubblico.
Fornisce un cambio di paradigma che dà priorità all'empatia e alla risoluzione collettiva dei problemi.
Applicabile sia in contesti professionali che personali, migliora le relazioni interpersonali in generale.
Molti utenti hanno riferito di significativi cambiamenti positivi nella cultura del luogo di lavoro e nell'approccio individuale al conflitto.

Svantaggi:

Alcuni concetti possono essere difficili da mettere in pratica a causa di abitudini radicate.
Pur essendo pratici, i consigli potrebbero richiedere una certa pratica per essere effettivamente incorporati nelle interazioni quotidiane.
Non tutti i lettori potrebbero trovare le idee del tutto nuove o rivoluzionarie, in quanto potrebbero allinearsi con le concezioni esistenti in materia di feedback e comunicazione.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disconnect Principle: Eliminate difficult conversations with clarity and empathy

Contenuto del libro:

Il modo in cui tradizionalmente affrontiamo il feedback, la responsabilità e la gestione delle prestazioni spesso ci fa sentire infelici nonostante l'applicazione di tutte le migliori pratiche che abbiamo imparato.

In The Disconnect Principle, Ann Latham fornisce un nuovo quadro di riferimento che cambierà il vostro modo di pensare e vi permetterà di essere il tipo di essere umano che volete essere: giusto, empatico e autentico.

Il nostro approccio tradizionale al feedback, alla responsabilità e alla gestione delle prestazioni ci impedisce di essere il tipo di essere umano che vogliamo essere. Prepariamo con cura dei copioni che ci vengono a mancare nella foga del momento. Sorvegliamo le nostre espressioni facciali e il linguaggio del corpo per nascondere l'ansia, il dubbio e la compassione. Spesso ci sentiamo infelici e raramente raggiungiamo i risultati sperati, nonostante i nostri sforzi. Detestiamo sentirci meschini o insensibili. Preferiremmo essere gentili ed empatici. Ma dobbiamo fare il nostro lavoro, quindi...

Ma non deve essere così!

Invece di padroneggiare le conversazioni difficili, eliminatele con il Principio di Disconnessione!

Il Principio di Disconnessione fornisce l'anello mancante che cambierà per sempre il vostro modo di concepire il feedback, la responsabilità e la gestione delle prestazioni. Questo è l'approccio che vi permetterà di essere il manager, il dipendente o il collega empatico ed efficace che vorreste essere. Questa è la vostra opportunità di:

⬤ Sostituire la paura e l'evitamento con un'azione tempestiva e sicura.

⬤ Eliminare le conversazioni dolorose a favore di una soluzione dei problemi reciprocamente accettabile.

⬤ Mettere fine ai problemi che continuano o peggiorano e godere al loro posto di un impegno che migliora le prestazioni.

⬤ Costruire la fiducia e la collaborazione invece di avere conversazioni che danneggiano le relazioni, a volte in modo irreparabile.

La mia epifania è avvenuta quando ho fatto il debriefing a un cliente dopo una conversazione difficile con un dipendente. Prima gli ho insegnato tutte le migliori pratiche per dare un feedback, l'ho aiutato a concentrarsi su uno specifico comportamento osservato e sul suo impatto, ho parlato di come inquadrare la conversazione e di quali parole evitare e ho discusso i modi per risolvere il problema. È entrato in quella riunione sentendosi alto e sicuro di sé. Ne è uscito dolorante. Quando mi raccontò l'accaduto, nacque il Principio di Disconnessione: improvvisamente riconobbi cosa mancava a tutti i consigli che abbiamo imparato così bene.

Il Principio di Disconnessione è straordinariamente semplice.

I miei clienti vedono immediatamente la potenza di questo approccio e "Abbiamo una disconnessione" diventa parte integrante del loro linguaggio quotidiano. Apprezzano rapidamente come il Principio di disconnessione:

⬤ Sposta la conversazione dal giudizio.

⬤ Evita di innescare difese.

⬤ Rende possibile essere obiettivi su ciò che è successo o non è successo.

⬤ Porta alla risoluzione dei problemi nel rispetto reciproco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908770295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della chiarezza: Liberare il vero potenziale della produttività, della fiducia e...
Le organizzazioni sono stressate. L'innovazione e la...
Il potere della chiarezza: Liberare il vero potenziale della produttività, della fiducia e dell'empowerment sul posto di lavoro - The Power of Clarity: Unleash the True Potential of Workplace Productivity, Confidence, and Empowerment
Riunioni fuori dal comune - 7 suggerimenti rapidi per ottenere risultati migliori in metà tempo -...
Quante ore totali voi e i vostri dipendenti...
Riunioni fuori dal comune - 7 suggerimenti rapidi per ottenere risultati migliori in metà tempo - Uncommon Meetings - 7 Quick Tips for Better Results in Half the Time
Pensieri chiari - Gemme pragmatiche di un pensiero aziendale migliore - Clear Thoughts - Pragmatic...
Questo libro contiene trentadue articoli concisi...
Pensieri chiari - Gemme pragmatiche di un pensiero aziendale migliore - Clear Thoughts - Pragmatic Gems of Better Business Thinking
Il principio della disconnessione: eliminare le conversazioni difficili con chiarezza ed empatia -...
Il modo in cui tradizionalmente affrontiamo il...
Il principio della disconnessione: eliminare le conversazioni difficili con chiarezza ed empatia - The Disconnect Principle: Eliminate difficult conversations with clarity and empathy
Pensieri chiari - Gemme pragmatiche di un pensiero aziendale migliore, volume 2 - Clear Thoughts -...
Questa è la seconda raccolta della newsletter...
Pensieri chiari - Gemme pragmatiche di un pensiero aziendale migliore, volume 2 - Clear Thoughts - Pragmatic Gems of Better Business Thinking, Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)