Il principio del talento limitato e altre storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il principio del talento limitato e altre storie (Danny Kleinman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione divertente del bridge attraverso il personaggio di Chthonic, un computer che gioca a bridge, e le sue interazioni con il suo capo, il dottor Ortmann. Sebbene contenga elementi umoristici e interessanti scenari di bridge, è stato notato che a volte manca di varietà nei risultati dei personaggi e potrebbe non essere adatto a chi cerca contenuti didattici.

Vantaggi:

Il libro è divertente e umoristico, con personaggi coinvolgenti come Chthonic e il dottor Ortmann. Offre interessanti scenari di bridge e combina la narrazione con alcune lezioni sul gioco. Si tratta di una nuova versione della letteratura sul bridge che si distingue dai testi didattici tradizionali.

Svantaggi:

Le narrazioni possono diventare noiose, poiché gli stessi personaggi si trovano spesso ad affrontare sconfitte senza che l'imprevedibilità della fortuna influenzi i risultati. Alcuni aspetti tecnici, come la terminologia utilizzata per alcune giocate, possono non essere precisi. Potrebbe non interessare i lettori in cerca di materiale didattico serio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Principle of Restricted Talent and Other Stories

Contenuto del libro:

Un'antologia di storie umoristiche con protagonista Chthonic, il robot che gioca a bridge. Le storie tracciano ritratti spietatamente divertenti dei giocatori di bridge umani, mentre la bravura di Chthonic nel bridge e il disprezzo abrasivo e malcelato per i suoi creatori umani li lasciano tutti nella sua scia.

Un bersaglio particolare è il pomposo Direttore dell'Istituto di Ricerca Cibernetica, la cui opinione della propria competenza nel bridge differisce notevolmente da quella dei suoi protigiani. Alcune di queste storie sono apparse sulla rivista The Bridge World, dove i personaggi sono diventati i preferiti dei lettori. Danny Kleinman di Los Angeles è un prolifico scrittore di bridge, teorico, giocatore professionista e insegnante, che collabora regolarmente con diverse riviste di bridge.

È redattore di The Bridge World e uno dei moderatori del “The Master Solvers' Club” di quella rivista. Scrive anche di backgammon, un altro gioco che pratica a livello di esperto.

Nick Straguzzi di Mullica Hill, NJ, è un analista di software specializzato in intelligenza artificiale e gestione della conoscenza. Nick ha studiato i modi in cui la teoria dei giochi per computer potrebbe essere applicata al bridge, ma ha concluso che sarebbe molto più facile scrivere di un computer perfetto per giocare a bridge che costruirne uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894154925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

365 consigli per vincere a bridge - 365 Winning Bridge Tips
Si può imparare dagli errori degli altri? Ecco una raccolta di problemi, per lo più molto semplici,...
365 consigli per vincere a bridge - 365 Winning Bridge Tips
Il principio del talento limitato e altre storie - Principle of Restricted Talent and Other...
Un'antologia di storie umoristiche con...
Il principio del talento limitato e altre storie - Principle of Restricted Talent and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)