Il principio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il principio (Jrme Ferrari)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Principle

Contenuto del libro:

"Un romanziere la cui preoccupazione per il modo in cui dovremmo vivere e per ciò in cui possiamo credere lo colloca nella tradizione di Jean-Paul Sartre e Albert Camus" ( The Scotsman ).

Sovrappopolazione, guerra nucleare, fascismo, capitalismo contemporaneo e crisi climatica giocano tutti un ruolo in questo romanzo epistolare in cui un giovane filosofo si confronta con la vita di Werner Heisenberg, il fisico tedesco vincitore del premio Nobel. Mentre esamina gli oscuri eventi storici dell'inizio del XX secolo accanto alla luminosa eleganza del lavoro teorico di Heisenberg, il narratore fornisce un resoconto intimo delle proprie lotte giovanili e dei disperati tentativi di dare un senso a un mondo fratturato e globalizzato.

Come ha potuto un uomo con una mente così bella partecipare a tali atrocità? J r me Ferrari offre una visione avvincente e senza fronzoli dei fallimenti della cultura europea, uno sguardo ipnotico sui misteri del mondo fisico e un interrogatorio storico profondamente personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609453527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio - The Principle
"Un romanziere la cui preoccupazione per il modo in cui dovremmo vivere e per ciò in cui possiamo credere lo colloca nella tradizione di Jean-Paul Sartre e...
Il principio - The Principle
A sua immagine e somiglianza - In His Own Image
Dall'autrice Premio Goncourt Jrme Ferrari, un'ammaliante storia di passione, morte e amore, e una potente riflessione...
A sua immagine e somiglianza - In His Own Image

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)