Il principe di Maybelline: Fondatore di DMK Int'l e ambasciatore della Fondazione Harvey Milk

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il principe di Maybelline: Fondatore di DMK Int'l e ambasciatore della Fondazione Harvey Milk (Danne Montague-King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di storia personale, cultura e approfondimenti sull'industria cosmetica attraverso la vita di Danne Montague-King, con particolare attenzione al marchio Maybelline. Presenta avventure e sfide, ma le opinioni variano sull'autopromozione e sullo stile di scrittura dell'autrice.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate di culture, narrazione accattivante, interessante contesto storico e ricco approfondimento dell'industria cosmetica. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, con colpi di scena che lo rendono piacevole. Alcuni hanno lodato la sua natura informativa sullo stile di vita gay e sull'industria della bellezza.

Svantaggi:

L'autore è percepito da alcuni come eccessivamente autopromozionale, rendendo l'esperienza di lettura stancante o inaffidabile. Alcuni lettori non sono stati attratti dall'argomento, lamentando la capacità di scrittura dell'autore e la mancanza di contenuti coinvolgenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Maybelline Prince: Founder of DMK Int'l, and Ambassador for the Harvey Milk Foundation

Contenuto del libro:

Gli anni '70 erano noti per l'amore libero e le sperimentazioni di ogni tipo. A nessuno importava se si era gay, etero o bisessuali, e l'uso di droghe ricreative era comune.

In mezzo a tutto questo apparve una donna che aveva fatto girare la testa ad Al Capone, aveva contribuito a fondare la famosa azienda di cosmetici Maybelline e possedeva ancora una bellezza, un magnetismo e un fascino tali da indurre gli uomini a fare più di quanto avessero mai pensato di poter fare. Quando Evelyn F. Williams e il suo enigmatico giovane compagno arrivarono a Hot Springs, in Arkansas, conquistarono la famosa cittadina in un turbine di luci, rock 'n' roll, telecamere, belle persone e uno stile di vita grandioso.

Crearono una frenesia mediatica ovunque andassero e cambiarono in meglio la vita di molti giovani, finché la gelosia e il risentimento non portarono a storie di orge, sesso perverso, droghe, colpi della mafia... e al mistero della morte ardente della Maybelline Queen, che alcuni definiscono ancora un omicidio irrisolto.

Questa è la versione integrale di quel periodo di alta vita, scritta dal giovane che l'ha vissuta con Evelyn - l'uomo che avrebbe dovuto “non farsi più sentire” - Dann Montague King. Racconta anche come il “principe di Maybelline” abbia poi fondato una propria dinastia di prodotti per la cura della pelle, intrattenendosi in giro per il mondo con tutti, dai decadenti di sangue blu agli attivisti politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940784144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alternative chirurgiche alla pelle sana, all'antiaging e alla revisione delle cicatrici: Aggiornato...
Un pioniere della salute della pelle, che si...
Alternative chirurgiche alla pelle sana, all'antiaging e alla revisione delle cicatrici: Aggiornato e rivisto - Surgical Alternatives to Heathy Skin, Anti-Aging and Scar Revision: Updated and Revised
Il principe di Maybelline: Fondatore di DMK Int'l e ambasciatore della Fondazione Harvey Milk - The...
Gli anni '70 erano noti per l'amore libero e le...
Il principe di Maybelline: Fondatore di DMK Int'l e ambasciatore della Fondazione Harvey Milk - The Maybelline Prince: Founder of DMK Int'l, and Ambassador for the Harvey Milk Foundation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)