Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Prince in a Pastry Shop
In una storia per adulti splendidamente illustrata, giocosa, filosofica e con una strizzatina d'occhio alla cattiveria, due personaggi - il Principe non troppo piccolo e il Fico d'India - riflettono sulla natura della felicità.
Molto più di una storia di dolce indulgenza, Il principe in pasticceria tocca una questione fondamentale per tutti noi, dal bambino in età prescolare al pensionato: cosa significa essere felici? La felicità si trova nelle esperienze più piccole e viscerali, come mangiare una ciambella spolverata di zucchero? Possiamo davvero sperimentare la felicità mentre c'è sofferenza nel mondo? Esiste un grande equilibrio cosmico che richiede che per ogni momento felice ci sia anche un momento di dolore? Possiamo essere felici sapendo che si tratta di una condizione fugace? Possiamo davvero conoscere e comprendere la felicità mentre la stiamo vivendo?
“La felicità non è altro che un problema”, dice il Principe. Per Prickly Pear, la felicità ha semplicemente il sapore di un cupcake o di un profiterole.
Lo scrittore Marek Bieńczyk, vincitore del premio Nike, il più importante riconoscimento letterario in Polonia, si unisce alla brillante illustratrice polacca Joanna Concejo, i cui dettagliati disegni a matita creano un paese delle meraviglie, dove la seduta al tavolo di un caffè si trasforma in un paesaggio onirico con animali, una terra di confine tra la veglia e il sogno.
Con un tocco molto leggero, Prince in a Pastry Shop pone una delle domande più profonde della nostra esistenza: è sufficiente apprezzare ogni momento di dolcezza - e a quale costo - o dobbiamo essere attivi in un mondo spietato per trovare la soddisfazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)