Punteggio:
Le recensioni di “The Prince of Nowhere” di Rochelle Hassan ne lodano la trama magica, l'intricata costruzione del mondo e i personaggi più interessanti, in particolare il legame tra Roda e Ignis. Molti recensori esprimono entusiasmo per un potenziale sequel, sottolineando gli elementi fantasy immaginifici e i temi dell'amicizia e dell'avventura. Tuttavia, ci sono alcune perplessità sulla complessità della trama, che potrebbe essere troppo intricata per alcuni lettori di media età.
Vantaggi:Storia magica e fantasiosa che affascina i lettori.
Svantaggi:Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide e una narrazione forte.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Prince of Nowhere
UNA COLLEZIONE STANDARD DELLA JUNIOR LIBRARY GUILD!
Questo travolgente esordio fantasy di medio livello di Rochelle Hassan segue Roda e Ignis, che si imbarcano in un'avventura piena di magia e mistero, perfetta per i fan de Il castello mobile di Howl di Diana Wynne Jones.
Roda non ha paura dei mostri che si aggirano nelle terre selvagge delle Aerlands. È al sicuro nella sua piccola città, circondata da un muro di gelida nebbia incantata che tiene lontane le bestie. Così, quando Roda soccorre un corvo ferito su indicazione del suo amico di penna segreto, Anonimo, le cui lettere arrivano senza preavviso e predicono correttamente il futuro, è sorpresa di scoprire che ha portato a casa uno dei cosiddetti mostri. Perché il suo corvo è in realtà un ragazzo mutaforma di nome Ignis.
Ignis non ricorda dove stava andando prima di precipitare. Ma Anonymous ha fatto incontrare lui e Roda per un motivo, e l'unico modo per scoprire cosa vuole Anonymous è seguire la scia di indizi sconcertanti nelle lettere di Roda. Il loro pericoloso viaggio li conduce nella nebbia e oltre, in un luogo misterioso chiamato Nowhere. Ma Ignis ha dei segreti e più si allontanano, più Roda dubita di potersi fidare di lui.
Mentre una forza nefasta si avvicina, dovranno mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme. Perché potrebbero essere l'unica difesa reciproca contro un nemico che minaccia il loro passato, presente e futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)