Il principe dei sogni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il principe dei sogni (Curt Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il principe dei sogni, secondo libro della serie dei Sette Fratelli, segue il principe Llesho mentre cerca di ritrovare i suoi fratelli e reclamare il suo regno. Il libro è apprezzato per la sua ambientazione vivida ed esotica, per i personaggi coinvolgenti e per l'attenzione al protagonista principale. Tuttavia, alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia carente e che la narrazione non riesca a catturare la loro attenzione, il che porta a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Vivace costruzione del mondo che ricorda l'Asia antica e medievale
forte sviluppo del personaggio incentrato su Llesho
azione, descrizione ed elementi culturali equilibrati che si rivolgono a un pubblico ampio
narrazione fantasiosa che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Scarsa qualità della scrittura, con una prosa confusa e stentata
alcuni lettori trovano la storia noiosa o priva di coesione rispetto al primo libro
i passi indietro possono interrompere il flusso narrativo per coloro che non hanno letto il primo libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prince of Dreams

Contenuto del libro:

Il Principe dei Sogni è il secondo romanzo della magnifica serie fantasy Seven Brothers, che attinge alle ricche leggende, culture e tradizioni dell'Oriente per creare un'epica storia di regni perduti, nobili ridotti in schiavitù, famiglie riunite e divinità rinate.

Tutto ebbe inizio quando Llesho aveva sette anni e gli Harn invasero il regno montano di Thebin della sua famiglia. Le sue guardie furono massacrate davanti ai suoi occhi, lui fu portato via e venduto come schiavo sull'Isola delle Perle, per quanto ne sapeva, unico sopravvissuto della sua famiglia reale.

A quindici anni, visitato dallo spettro del suo mentore appena morto, viene a sapere che i suoi fratelli sono ancora vivi e sono stati anch'essi venduti come schiavi. Iniziò così la sua ricerca per guadagnarsi la libertà diventando un gladiatore di successo, e poi per viaggiare per le terre trovando e salvando i suoi fratelli in modo che insieme potessero formare un esercito e riconquistare il loro regno dal crudele e barbaro Harn.

Ma ogni successo conduceva Llesho in un pericolo ancora maggiore e, anche con l'aiuto di due dei suoi fratelli, del dio imbroglione in persona, di una giovane strega e del suo ancor più potente padre, di molti dei suoi compagni gladiatori e dell'imperatore Shou, Llesho non era certo di riuscire a raggiungere il suo obiettivo. Non quando sia l'Harn che il malvagio Maestro Markko volevano la sua morte e non quando le porte stesse del Paradiso sembravano essere chiuse contro di lui. Solo se Llesho fosse riuscito a scoprire la verità sulla sua misteriosa eredità e sui poteri racchiusi dentro di lui, avrebbe avuto qualche possibilità di salvare la sua gente e di riaprire la strada tra i mortali e gli dèi....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756401146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principe dei sogni - Prince of Dreams
Il Principe dei Sogni è il secondo romanzo della magnifica serie fantasy Seven Brothers, che attinge alle ricche leggende,...
Il principe dei sogni - Prince of Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)