Il Principe

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Principe (Stephen Maher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il Principe” di Stephen Maher fornisce un esame dettagliato ed equilibrato di Justin Trudeau, offrendo approfondimenti sulle sue strategie politiche e motivazioni personali. Il libro si rivolge a un'ampia gamma di prospettive politiche ed è apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente. I lettori lo trovano educativo e informativo, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alla politica canadese.

Vantaggi:

Esame avvincente e dettagliato di Justin Trudeau
ritratto ben studiato ed equilibrato
narrazione coinvolgente
informazioni sulla politica canadese
approfondimento della psiche e delle strategie politiche di Trudeau
accessibile a vari punti di vista politici
analisi attuale e pertinente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato che lo stile di scrittura mancasse di profondità e chiarezza
alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse abbastanza coinvolgente o informativo
una piccola percentuale è rimasta disillusa da Trudeau e ha ritenuto che il libro non abbia cambiato le proprie opinioni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prince

Contenuto del libro:

La prima biografia completa di Justin Trudeau come primo ministro: una storia onesta e avvincente dei trionfi e dei fallimenti del suo governo, basata su interviste con oltre 200 addetti ai lavori e con Trudeau stesso.

Come uno dei primi ministri più longevi e figlio del leggendario primo ministro Pierre Elliott Trudeau, Justin Trudeau è quasi un re in Canada. Ma come ha fatto questo ex insegnante di liceo senza risultati degni di nota a mettere insieme una squadra che è riuscita a conquistare il Partito Liberale e a portarlo dal terzo posto a una maggioranza di governo nel 2015? Il Principe mostra proprio questo. In questa prima storia completa del governo di Justin Trudeau, il giornalista veterano Stephen Maher porta i lettori dietro le quinte di un tumultuoso decennio di politica canadese. Attraverso centinaia di interviste con addetti ai lavori, descrive come Trudeau - un principe canadese - avesse il nome famoso, l'istinto politico, l'etica del lavoro e la fiducia per superare gli errori di valutazione e costruire un marchio globale, vincendo sul ring e sul palco dei dibattiti. Poi le cose sono cambiate: persone chiave hanno lasciato la squadra di Trudeau e il governo ha perso la direzione.

Trudeau è una figura enigmatica, un politico che è stato sotto gli occhi di tutti fin dall'infanzia e che cerca l'attenzione, ma che ha sempre nascosto i suoi reali sentimenti a coloro che lo circondano. Ha dimostrato forza e abilità ammirevoli, gestendo abilmente Donald Trump negli accordi commerciali e negli incontri internazionali e guidando il Canada attraverso la pandemia COVID-19. Ha ottenuto risultati sostanziali per i cittadini della sua coalizione politica. Ha ottenuto risultati sostanziali per i cittadini della sua coalizione politica: l'attacco alla povertà più riuscito da una generazione a questa parte, progressi reali sul cambiamento climatico e un'applicazione sostenuta di denaro e capitale politico per la riconciliazione degli indigeni. Tuttavia, anche se il governo ha superato sfide importanti, errori di valutazione e conflitti di personalità hanno sprecato capitale politico. Trudeau ha faticato a gestire il proprio ufficio, con conseguenze devastanti, e si è alienato persone al di fuori della sua coalizione, al punto che non può tenere un evento pubblico senza che i manifestanti gli gridino contro parolacce.

Il Principe porta i lettori dietro il sipario mentre il governo passa dal trionfo all'imbarazzo e viceversa, rivelando le persone, i conflitti e le lotte sia nel governo che nei banchi dell'opposizione. Soprattutto, traccia il motivo per cui questo ambizioso governo guidato da un beniamino dei media mondiali è ora così impopolare da rischiare un imminente collasso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668024492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitalismo aziendale e Stato integrale: La General Electric e un secolo di potere americano -...
Questo libro propone una concezione originale del...
Capitalismo aziendale e Stato integrale: La General Electric e un secolo di potere americano - Corporate Capitalism and the Integral State: General Electric and a Century of American Power
La caduta e l'ascesa della finanza americana: Da Jp Morgan a Blackrock - The Fall and Rise of...
Come Wall Street ha creato un capitalismo più volatile e...
La caduta e l'ascesa della finanza americana: Da Jp Morgan a Blackrock - The Fall and Rise of American Finance: From Jp Morgan to Blackrock
Il Principe - The Prince
La prima biografia completa di Justin Trudeau come primo ministro: una storia onesta e avvincente dei trionfi e dei fallimenti del suo governo, basata su...
Il Principe - The Prince

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)