Il primo viaggio via terra: Londra-Singapore in Land Rover

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il primo viaggio via terra: Londra-Singapore in Land Rover (Tim Slessor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “First Overland: London-Singapore by Land Rover” racconta l'avventuroso viaggio di sei giovani di Oxford e Cambridge da Londra a Singapore negli anni Cinquanta. Offre un mix di diario di viaggio, storia e aneddoti personali, catturando un mondo ormai cambiato. I recensori ne lodano lo spirito avventuroso, l'affascinante umorismo e il contesto storico, mentre alcuni ne sottolineano la natura datata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
ricco contesto storico
aneddoti umoristici e affascinanti
interessante per gli amanti dell'avventura e dei viaggi
cattura lo spirito di esplorazione in un mondo meno carico di politica.

Svantaggi:

Informazioni datate sulle regioni visitate
alcuni lettori desiderano maggiori dettagli sulle difficoltà quotidiane e sulle personalità
dimensioni ridotte dei caratteri nel testo.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Overland: London-Singapore by Land Rover

Contenuto del libro:

Dalla quarta di copertina

Perché no? Dopo tutto, nessuno l'aveva mai fatto prima. Sarebbe stato uno dei viaggi via terra più lunghi: mezzo giro del mondo, dalla Manica a Singapore. Sapevano che diverse spedizioni ci avevano già provato. Alcune si erano spinte fino ai deserti della Persia; qualcuna aveva anche raggiunto le pianure dell'India. Ma nessuno era riuscito a proseguire da lì: oltre le montagne ricoperte di giungla dell'Assam e attraverso la Birmania settentrionale fino alla Thailandia e alla Malesia. Nelle ultime 3.000 miglia sembrava che ci fossero troppi fiumi e poche strade. Ma nessuno lo sapeva davvero...? In realtà, i loro problemi iniziarono molto prima. Come semplici studenti universitari, non avevano soldi, né auto, né nulla. Ma con la freddezza e l'audacia che li avrebbe caratterizzati, si misero all'opera, parlando e convincendo. Per prima cosa, convinsero la BBC a realizzare un filmato per una possibile serie televisiva. Poi “persuasero” gentilmente la Rover a prestare loro due Land Rover nuove di fabbrica. Hanno persino convinto un editore a concedere loro un anticipo per un libro. Quando furono pronti a partire, i loro sponsor (più di 80) spaziavano dai distillatori di whisky ai produttori di secchi pieghevoli. Alla fine del 1955 partirono. Sette mesi e 12.000 miglia dopo, due Land Rover molto stanche, scortate da pattuglie della polizia, arrivarono a Singapore tra lampi di luce e champagne.

Ora, a sessant'anni di distanza, viene ripubblicato il loro libro bestseller, First Overland, con una prefazione di Sir David Attenborough. Dopo tutto, è stato lui a regalare loro quel film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909930360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo viaggio via terra: Londra-Singapore in Land Rover - First Overland: London-Singapore by...
Dalla quarta di copertinaPerché no? Dopo tutto,...
Il primo viaggio via terra: Londra-Singapore in Land Rover - First Overland: London-Singapore by Land Rover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)