Il primo venerdì: Come la verginità mi ha quasi ucciso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il primo venerdì: Come la verginità mi ha quasi ucciso (Tory Hartmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il primo venerdì: How Virginity Almost Killed Me” di Tory Hartmann è un'esplorazione cupamente umoristica e commovente delle lotte di una giovane donna all'interno della sua disfunzionale famiglia cattolica irlandese. Agnes Anne intraprende un viaggio alla scoperta di sé e della propria trasformazione mentre affronta gli ostacoli della famiglia, tra cui un cognato predatore. La storia intreccia in modo efficace umorismo e temi oscuri, con personaggi simpatici e una narrazione avvincente che riflette su fede, identità e crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e presenta una miscela di umorismo e temi oscuri. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare quello di Agnes Anne, e trovano il ritratto di una famiglia disfunzionale sia comprensibile che divertente. La storia mantiene un buon ritmo, con una trama intrigante che svela gradualmente il suo mistero. Molti recensori hanno sottolineato il fascino e l'arguzia della scrittura, oltre che i commenti acuti sul cattolicesimo e sulle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento e alcuni elementi della trama possono essere frustranti a causa della difficile situazione familiare del protagonista. L'inserimento del dialetto irlandese nei dialoghi può risultare difficile per alcuni lettori. Inoltre, i temi e i personaggi più cupi della storia possono risultare sgradevoli per coloro che preferiscono narrazioni più leggere.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Friday: How virginity almost killed me

Contenuto del libro:

Vincitore del premio della stampa indipendente. Agnes Anne O'Neil, 28 anni e ancora residente a casa, elabora un piano di fuga dai suoi genitori ultra-cattolici in cinque punti.

Ostacolata dai brutti ricordi di un'aggressione subita al liceo da parte del ragazzo che è diventato suo cognato, è tormentata da una balbuzie, da un naso sfortunato e da una scarsa autostima. Ciononostante, il cognato è innamorato. Ora sostiene di aver sposato la sorella sbagliata.

Ignorando le avances di Bruno e la sua fissazione per la sua verginità, Agnese prega la Vergine Maria per ottenere guida e forza e lavora coraggiosamente per raggiungere i suoi obiettivi. Ma dopo che ogni parte del suo piano viene attuata e lei diventa più bella, le molestie peggiorano.

E quando inizia a frequentare un simpatico contabile ebreo, i suoi genitori esplodono e il lascivo Bruno non riesce a controllare la sua gelosia. Applaudiamo la trasformazione di Agnes, ma può avvenire abbastanza velocemente da salvarla dal cognato intrigante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937818425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo venerdì: Come la verginità mi ha quasi ucciso - First Friday: How virginity almost killed...
Vincitore del premio della stampa indipendente...
Il primo venerdì: Come la verginità mi ha quasi ucciso - First Friday: How virginity almost killed me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)