Il primo reato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il primo reato (Marti Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “First Offense” di Marti Green ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e i temi stimolanti legati al sistema giudiziario minorile. La narrazione combina suspense e profondità emotiva, rendendo difficile per i lettori mettere giù il libro. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcuni elementi della trama potrebbero essere prevedibili e hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non si concentri maggiormente sui prigionieri innocenti.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e ben scritta, personaggi accattivanti con voci distinte, trama ricca di suspense ed educativa, profondità emotiva, temi rilevanti legati alla giustizia minorile e alle carceri private e rappresentazione efficace delle dinamiche processuali.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama possono sembrare prevedibili, alcuni lettori avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sull'aspetto dei prigionieri innocenti e alcuni lettori hanno trovato i temi difficili da digerire, pur riconoscendone l'importanza.

(basato su 174 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Offense

Contenuto del libro:

Il dodicenne Frankie Bishop è un ragazzo modello: tranquillo e brillante. Per questo tutti, soprattutto la sua famiglia, sono scioccati quando viene arrestato per possesso di droga e inorriditi quando viene condannato al carcere minorile della Eldridge Academy. Suo zio, Bruce Kantor del progetto Help Innocent Prisoners, vuole aiutarlo ma sa di essere troppo vicino al caso.

La sua collaboratrice Dani Trumball deve affrontare le sue preoccupazioni familiari, ma sa che Bruce non chiederebbe aiuto senza motivo. Proprio quando lei e la sua squadra iniziano a indagare, il caso diventa ancora più spinoso: Frankie è scomparsa e le prove indicano un insabbiamento da parte di Eldridge.

Mentre l'FBI dà la caccia al ragazzo, Dani sa che qualcosa non quadra. Perché il primo reato di un minore dovrebbe valere una punizione così severa? Non convinta dai documenti del tribunale, Dani è alla ricerca della verità che salverà il futuro di Frankie, sempre che ne abbia ancora uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503934702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:267

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo reato - First Offense
Il dodicenne Frankie Bishop è un ragazzo modello: tranquillo e brillante. Per questo tutti, soprattutto la sua famiglia, sono scioccati quando viene...
Il primo reato - First Offense
Giustizia bruciante - Burning Justice
L'ultimo dei pluripremiati libri di Marti Green sugli accusati ingiustamente vede Dani Trumball protagonista di un altro dramma...
Giustizia bruciante - Burning Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)