Il primo pilota di jet: La storia del pilota collaudatore tedesco Erich Warsitz

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il primo pilota di jet: La storia del pilota collaudatore tedesco Erich Warsitz (Lutz Warsitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto affascinante e dettagliato dei primi sviluppi degli aerei a reazione e a razzo negli anni Trenta e Quaranta, dal punto di vista di Erich Warsitz, un pilota collaudatore tedesco. Il libro combina esperienze dirette, contesto storico e documentazione fotografica e rappresenta un contributo significativo per gli appassionati di storia dell'aviazione.

Vantaggi:

Offre una visione unica della prima aviazione a reazione e a razzo, è ben scritto e coinvolgente, include interessanti testimonianze e foto di prima mano, è adatto agli appassionati di aviazione, copre l'impatto storico di queste tecnologie durante la Seconda guerra mondiale e offre un'esperienza di lettura simile all'avventura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che ci fossero storie non raccontate che avrebbero potuto aggiungere profondità, mentre altri hanno indicato il desiderio di maggiori dettagli tecnici. Alcuni lettori hanno detto che il libro si concentra più sulla biografia che sugli aspetti tecnici.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Jet Pilot: The Story of German Test Pilot Erich Warsitz

Contenuto del libro:

Il 27 agosto 1939, il Flugkapitan Erich Warsitz è stato il primo uomo a pilotare un aereo a reazione, l'Heinkel He 178 e nel giugno dello stesso anno ha pilotato il primo aereo a razzo a combustibile liquido, l'Heinkel He 176.

Le sue leggendarie capacità di volo gli permisero di assistere i pionieristici team tedeschi di progettazione di aerei e motori, tra cui Wernher von Braun ed Ernst Heinkel. Rischiò ripetutamente la vita per estendere le frontiere dell'aviazione in termini di velocità, altitudine e tecnologia e sopravvisse a molti incidenti che lo misero in pericolo di vita.

Questo libro è stato scritto dal figlio di Erich, che ha utilizzato i copiosi appunti e i diari di bordo del padre, che spiegano in modo vivido i giorni di gloria della storia dell'aviazione tedesca. Warsitz era apprezzato dalle alte personalità militari del Reich, come Milch, Udet e Lucht, e persino Hitler seguiva con attenzione i suoi voli sperimentali. Di questo periodo pionieristico si sa poco a causa della stretta segretezza che avvolgeva l'intero progetto.

È una storia affascinante che racconta la nascita dell'era del jet e del volo come lo conosciamo oggi. Il libro include molte fotografie e diagrammi inediti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399083270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo pilota di jet: La storia del pilota collaudatore tedesco Erich Warsitz - The First Jet...
Il 27 agosto 1939, il Flugkapitan Erich Warsitz è...
Il primo pilota di jet: La storia del pilota collaudatore tedesco Erich Warsitz - The First Jet Pilot: The Story of German Test Pilot Erich Warsitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)