Il primo pilota da caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il combattimento aereo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il primo pilota da caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il combattimento aereo (Ed Cobleigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Roland Garros è ben studiato e avvincente, e offre nuovi spunti di riflessione sui primi anni dell'aviazione e sulla vita di un pilota pioniere. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato affascinante e ricco di informazioni, molti hanno sottolineato problemi di qualità della scrittura e di editing.

Vantaggi:

Storia ben studiata e avvincente, stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori, offre una nuova prospettiva sui primi anni dell'aviazione e sulla vita di Roland Garros, si rivolge sia agli appassionati di aviazione sia a quelli di storia, è ricco di dettagli e fatti interessanti.

Svantaggi:

Gli errori di editing e di correzione distraggono, alcuni recensori hanno descritto la scrittura come debole o priva di stile, le incoerenze e le contraddizioni nella narrazione, l'assenza di fotografie e alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente arricchito da speculazioni.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Fighter Pilot - Roland Garros: The Life and Times of the Playboy Who Invented Air Combat

Contenuto del libro:

Roland Garros ha avuto una vita entusiasmante. Pioniere dell'aviazione all'inizio del 1900, imparò da solo a pilotare un aeroplano di bambù nonostante si fosse schiantato a Versailles. È stato un atleta di livello mondiale, un avvocato che non ha voluto imparare il latino, un venditore di auto sportive sugli Champs-Elys es, un pilota e un corridore di airshow. Dimostrò il volo a folle enormi su e giù per le Americhe. Alla fine, Roland Garros divenne il primo pilota di caccia al mondo.

Lasciando la sua comoda vita a Parigi, volò e combatté nei cieli letali della prima guerra mondiale. Mai prima di allora un pilota solitario aveva dato la caccia ad altri uomini in aria. Abbattuto e catturato, riuscì a fuggire dal campo di prigionia, ad attraversare la Germania e ad attraversare le linee del fronte. Dopo una torrida avventura a Parigi con una ballerina esotica, si riunì alla sua squadriglia. A Garros bastarono altre due vittorie aeree per diventare un asso.

Questa biografia creativa e saggistica vi porta in una cabina di pilotaggio aperta, in un combattimento aereo e a Parigi, a sperimentare i piaceri della Belle Epoque. Com'era volare attraverso il Mediterraneo in un monoplano sgangherato? Come combattevano i piloti nella prima guerra mondiale? Allacciate le cinture per vivere un'emozionante azione aerea e la vita avventurosa di Roland Garros, il primo pilota di caccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629671567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo pilota di caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il...
Roland Garros ha avuto una vita entusiasmante...
Il primo pilota di caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il combattimento aereo - The First Fighter Pilot - Roland Garros: The Life and Times of the Playboy Who Invented Air Combat
La guerra per l'inferno: il punto di vista di un pilota di caccia sul Vietnam - War for the Hell of...
Ed, "Fast Eddie", Cobleigh ha prestato servizio...
La guerra per l'inferno: il punto di vista di un pilota di caccia sul Vietnam - War for the Hell of It: A Fighter Pilot's View of Vietnam
La guerra per l'inferno: il punto di vista di un pilota di caccia sul Vietnam - War for the Hell of...
Ed, "Fast Eddie", Cobleigh ha prestato servizio...
La guerra per l'inferno: il punto di vista di un pilota di caccia sul Vietnam - War for the Hell of It: A Fighter Pilot's View of Vietnam
Il primo pilota da caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il...
Roland Garros ha avuto una vita entusiasmante...
Il primo pilota da caccia - Roland Garros: La vita e i tempi del playboy che inventò il combattimento aereo - The First Fighter Pilot - Roland Garros: The Life and Times of the Playboy Who Invented Air Combat
E sono sopravvissuto per raccontarlo: La vita di un pilota di caccia - And I Lived to Tell the...
Il tenente colonnello Ed "Fast Eddie" Cobleigh ha...
E sono sopravvissuto per raccontarlo: La vita di un pilota di caccia - And I Lived to Tell the Tales: The Life of a Fighter Pilot
Il pilota: Gli aerei da caccia e Parigi - The Pilot: Fighter Planes and Paris
Il pilota, addetto dell'USAF a Parigi, ha una relazione con una bella...
Il pilota: Gli aerei da caccia e Parigi - The Pilot: Fighter Planes and Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)