Il primo passo: Il primo passo: un'introduzione alla vita spirituale dell'ebreo: edizione per il 60° anniversario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il primo passo: Il primo passo: un'introduzione alla vita spirituale dell'ebreo: edizione per il 60° anniversario (Zalman Schachter Meshullam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The First Step: A Primer of a Jew's Spiritual Life: 60th Anniversary Edition

Contenuto del libro:

Nel 1956, dopo aver conseguito la laurea in psicologia pastorale, Meshullam Zalman Schachter, chassid Chabad e sopravvissuto all'Olocausto, assunse l'incarico di direttore del B'nai Brith Hillel presso l'Università di Manitoba.

In breve tempo, la sede del B'nai Brith Hillel dell'Università di Manitoba, un tempo sonnolenta, divenne una delle più attive del continente. Quasi dal momento in cui assunse il suo incarico, iniziò a riflettere su come introdurre al meglio gli studenti al davvenen e all'hitbonenut, le pratiche contemplative più profonde che aveva imparato da giovane chassid Chabad-Lubavitcher, pregando e meditando su questo fino a comporre un piccolo manuale di meditazione in inglese intitolato The First Step, forse il primo libro sulla meditazione ebraica mai scritto in inglese.

Poiché ricorre il 60° anniversario della stampa originale di The First Step (1960 circa), Albion-Andalus Books ha deciso di pubblicare un'edizione anniversario del primo testo con piccole correzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734875034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo passo: Il primo passo: un'introduzione alla vita spirituale dell'ebreo: edizione per il 60°...
Nel 1956, dopo aver conseguito la laurea in...
Il primo passo: Il primo passo: un'introduzione alla vita spirituale dell'ebreo: edizione per il 60° anniversario - The First Step: A Primer of a Jew's Spiritual Life: 60th Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)