Il primo obiettivo

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il primo obiettivo (Princewill Sopa B. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un racconto in prima persona dell'autore sulla sua esperienza di vita accanto a Jeffrey Dahmer negli Oxford Apartments. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e ricco di aneddoti interessanti, altri ne hanno criticato la qualità della scrittura e l'accuratezza, nonché i frequenti riferimenti dell'autore alla religione e alla mentalità da vittima.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione in prima persona
aneddoti affascinanti sulla vita accanto a Jeffrey Dahmer
offre approfondimenti sulla vita quotidiana intorno a un assassino seriale
considerato una buona aggiunta per chi studia i crimini di Dahmer.

Svantaggi:

Scritto male, con una prosa spezzettata e ripetitiva
riferimenti eccessivi alle credenze religiose dell'autore
paranoia percepita e mentalità da vittima nel tono dell'autore
contiene informazioni imprecise relative al caso Jeffrey Dahmer.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prime Target

Contenuto del libro:

The Prime Target è un affascinante e raccapricciante approfondimento sulla vita e sui crimini del serial killer, necrofilo e cannibale Jeffrey Dahmer mentre risiedeva negli Oxford Apartments di Milwaukee, Wisconsin, l'edificio dove ha ucciso, smembrato e talvolta mangiato parti del corpo di 12 delle sue 17 vittime. L'autore, Sopa Princewill, è stato il responsabile degli appartamenti Oxford dal momento in cui Dahmer vi ha ucciso la sua terza vittima fino al suo arresto nel luglio 1991.

Princewill ritiene di essere stato il bersaglio principale di Dahmer e che, se non fosse stato per l'intervento divino e una catena di eventi miracolosi, anche lui avrebbe ceduto alla routine DSSM di Dahmer (droga, strangolamento, sesso, mutilazione). Questo libro contiene informazioni su Dahmer e sulla sua vita segreta che non sono mai state rese pubbliche. All'epoca del processo a Dahmer, Princewill fu costretto a rimanere in silenzio.

Ora finalmente racconta al mondo la sua storia: i suoi incontri ravvicinati con il serial killer, le sue ispezioni nell'appartamento di Dahmer e l'incapacità della polizia di prendere sul serio le preoccupazioni del pubblico. L'autore corregge anche le false informazioni diffuse dai media dopo l'arresto di Dahmer.

Inoltre, sono presenti le trascrizioni degli interrogatori di Dahmer durante la sua detenzione. L'infanzia di Dahmer non è stata così traumatica come alcuni potrebbero pensare e molti bambini che hanno sofferto difficoltà ben maggiori di Dahmer non diventano serial killer.

Anche se non è adatto ai deboli di cuore e a volte è inquietante, questo libro è una lettura avvincente per chiunque sia interessato alla storia vera dall'interno e alla psicologia di qualcuno che ha ucciso non per odio, ma per passione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905399321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo obiettivo - The Prime Target
The Prime Target è un affascinante e raccapricciante approfondimento sulla vita e sui crimini del serial killer, necrofilo e...
Il primo obiettivo - The Prime Target

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)