Il primo manicomio del Kentucky: una storia di persone e di pratiche

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il primo manicomio del Kentucky: una storia di persone e di pratiche (Wynelle Deese Alma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il primo manicomio del Kentucky” cerca di fondere una narrazione romanzata con fatti storici sul manicomio del Kentucky orientale. Sebbene alcuni lettori abbiano apprezzato gli approfondimenti storici e le ricerche effettuate, molti hanno trovato lo stile narrativo carente, ritenendo che oscurasse le informazioni fattuali con dialoghi scadenti e un'eccessiva prolissità.

Vantaggi:

Il libro fornisce interessanti fatti storici sul manicomio del Kentucky orientale e sul suo impatto sulle famiglie più importanti della regione. L'autore ha condotto ricerche approfondite, conservando importanti documenti storici e offrendo approfondimenti sulle pratiche di assistenza sanitaria mentale nel corso del tempo. Include aneddoti e personaggi di rilievo che contribuiscono a comprendere l'importanza del manicomio nella storia del Kentucky.

Svantaggi:

Molti lettori hanno criticato l'aspetto della romanzatura, giudicandola mal realizzata con dialoghi innaturali e una mancanza di editing incisivo. Alcuni hanno ritenuto che la narrativa mettesse in ombra il contesto storico, portando a contenuti ripetitivi e poco coinvolgenti. La narrazione del libro non ha catturato efficacemente l'interesse del lettore e i fatti importanti sono stati spesso sepolti da un eccessivo abbellimento narrativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kentucky's First Asylum: A Saga of the People and Practices

Contenuto del libro:

I manicomi furono istituiti inizialmente per prendersi cura degli sfortunati della società. Solo in seguito hanno acquisito un'immagine negativa. In Kentucky's First Asylum, l'autrice Alma Wynelle Deese esplora questo problema analizzando il funzionamento interno dell'Eastern Kentucky Asylum, il primo manicomio del Kentucky e il secondo manicomio sostenuto dallo Stato negli Stati Uniti. L'autrice descrive le persone coinvolte nella creazione e nel mantenimento di una scuola di medicina, di un dipartimento di legge e di un manicomio a Lexington, nel Kentucky.

Utilizzando dati storici, Deese presenta una narrazione romanzata per esplorare la storia di questa istituzione dal 1817 agli anni '90, compreso un capitolo dedicato al 1906, un anno cruciale per il manicomio del Kentucky orientale. Quell'anno, infatti, quattro dipendenti furono accusati dell'omicidio di un paziente e l'incidente gettò le basi per la storia passata e presente di questa struttura.

Il primo manicomio del Kentucky fornisce una comprensione storica di un primo manicomio che è diventato un ospedale statale e serve a fornire un contesto più ampio per la comprensione dell'attuale sistema di salute mentale. Fornisce una piattaforma per comprendere meglio i problemi e i processi dell'assistenza psichiatrica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947355354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lexington, Kentucky: passato e presente - Lexington, Kentucky: Past and Present
Confrontate la Lexington del passato, tratta dalle cartoline, con...
Lexington, Kentucky: passato e presente - Lexington, Kentucky: Past and Present
Il primo manicomio del Kentucky: una storia di persone e di pratiche - Kentucky's First Asylum: A...
I manicomi furono istituiti inizialmente per...
Il primo manicomio del Kentucky: una storia di persone e di pratiche - Kentucky's First Asylum: A Saga of the People and Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)