Punteggio:
Il libro “Il primo giorno di scuola” di Adam Rex presenta una prospettiva unica e coinvolgente sul primo giorno di scuola dal punto di vista di un nuovo edificio scolastico, catturando sia l'eccitazione che il nervosismo associati a questa esperienza. Sebbene molti lettori ne apprezzino la creatività, l'umorismo e le deliziose illustrazioni, alcuni esprimono perplessità su alcuni temi e sull'idoneità del libro per un pubblico più giovane.
Vantaggi:⬤ Prospettiva coinvolgente e unica sul primo giorno di scuola.
⬤ Illustrazioni vivaci e adorabili.
⬤ Ottimo per facilitare le discussioni sul punto di vista e sulle emozioni.
⬤ Umoristico e relazionabile per i bambini, soprattutto per quelli che vanno a scuola per la prima volta.
⬤ Crea empatia e può rassicurare i bambini sulle loro ansie per l'inizio della scuola.
⬤ Alcuni temi possono rappresentare la negatività nei confronti della scuola, il che potrebbe non essere adatto a tutti i bambini.
⬤ Considerato troppo avanzato o inappropriato per le classi più giovani (K-2), più adatto a studenti elementari più grandi.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla rappresentazione dei personaggi e dagli atteggiamenti percepiti nei confronti della scuola.
⬤ Sentimenti contrastanti sul fatto che l'umorismo sia adatto a tutte le fasce d'età.
(basato su 122 recensioni dei lettori)
School's First Day of School
È il primo giorno di scuola alla Frederick Douglass Elementary e tutti sono un po' nervosi, soprattutto la scuola stessa.
Cosa faranno i bambini una volta arrivati? Gli piacerà la scuola? Saranno gentili con lui? La scuola ha un inizio difficile, ma con il passare della giornata si riprende presto quando vede che non è l'unico ad avere il nervosismo del primo giorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)