Il primo del Sud: Perché le primarie presidenziali della Carolina del Sud sono importanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il primo del Sud: Perché le primarie presidenziali della Carolina del Sud sono importanti (Gibbs Knotts H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

First in the South: Why South Carolina's Presidential Primary Matters

Contenuto del libro:

Ogni quattro anni le speranze presidenziali e i media nazionali percorrono il circuito delle elezioni primarie attraverso l'Iowa e il New Hampshire. Una volta che il polverone si è posato in questi Stati, l'attenzione della nazione si sposta sulla Carolina del Sud, la prima primaria nel Sud, ricco di delegati. Storicamente, l'Iowa e il New Hampshire hanno dominato le notizie perché sono i primi, non per la loro capacità di previsione o rappresentatività. In First in the South, H. Gibbs Knotts e Jordan M. Ragusa sostengono la necessità di spostare l'attenzione nazionale sulla Carolina del Sud per il suo ruolo chiarificatore e spesso predittivo nella selezione dei candidati presidenziali sia per il Partito Repubblicano che per quello Democratico.

Per gettare le basi delle loro affermazioni, Knotts e Ragusa iniziano con un'introduzione ai fondamenti delle primarie della Carolina del Sud. Poi spiegano come la Carolina del Sud abbia raggiunto l'ambito status di "Prima del Sud" ed esaminano la crescente importanza di queste primarie dalla prima edizione del 1980. Nel corso del libro rispondono a domande chiave sul processo del Palmetto State, utilizzando sia informazioni qualitative - resoconti della stampa, fonti primarie, documenti d'archivio e storie orali - sia dati quantitativi - risultati elettorali, dati censuari ed exit poll.

Attraverso la loro ricerca, Knotts e Ragusa sostengono che un fattore chiave che rende le primarie della Carolina del Sud così importanti è la particolare composizione demografica degli elettori democratici e repubblicani dello Stato. Knotts e Ragusa identificano anche i principali fattori che hanno sostenuto le campagne dei candidati e li hanno portati alla vittoria in South Carolina. Se da un lato le prove confermano la saggezza convenzionale sugli appoggi, la razza e la provenienza da uno Stato del Sud, dall'altro la loro analisi offre speranza ai nuovi arrivati in politica e ai candidati che raccolgono meno fondi dei loro concorrenti. Succinto e accessibile, First in the South è uno sguardo dietro il sipario del processo spesso misterioso delle primarie presidenziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643360522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo del Sud: Perché le primarie presidenziali della Carolina del Sud sono importanti - First in...
Ogni quattro anni le speranze presidenziali e i...
Il primo del Sud: Perché le primarie presidenziali della Carolina del Sud sono importanti - First in the South: Why South Carolina's Presidential Primary Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)