The Morgaine Cycle One: Gwyliwr
Quando Gwyar ferch Onbrawst a Meurig, nel Galles meridionale, scoprì che la regina tradiva suo fratello per mano del suo stesso figlio, Mordred, fuggì da Caerleon per raggiungere il vasto bosco di Broceliande, dove avrebbe trascorso lunghi anni a punire gli uomini infedeli, ad attirare gli amanti infedeli nella sua tana e a intrappolarli in una torre di teschi, senza che nessuno potesse sfuggire al suo giudizio.
Ma prima di essere invischiata nella rete dei dolori familiari, degli affari proibiti, della politica di governo e di sopravvivenza durante e dopo le guerre sassoni, Gwyar aveva un'altra vita, altri figli e altri rivali.
Prima di Camelot c'era Atlantide, prima di Lancillotto e Merlino c'erano Uriel e Lilith.
E prima dell'oscura e leggera Silure, con gli occhi di bronzo punteggiati d'oro e i capelli corvini, c'era l'imponente titana del mare, creata da un atto abominevole tra un angelo caduto e una figlia di Eva.
Prima di Gwyar, che è Morgaine dei Fae, c'era Morrigan, una strega primordiale, tra i primi Fae.
Il primo ciclo di Morgaine: Gwyliwr" porta il lettore dall'altra parte del Grande Diluvio, nel mondo che fu.
Un mondo di angeli e di Osservatori che bramavano la creazione più preziosa e unica di Dio: la donna.
Un mondo di giganti e mostri. Di dei ed eroi e di ogni tipo di essere ultraterreno.
E infine, di un'altra strega primordiale incompresa e malvista che, come Morgaine stessa, è una figura cruciale nella realizzazione del piano e dello scopo di Dio per le Ere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)