Punteggio:
Questo libro offre un racconto accorato e personale del lutto, fornendo conforto e comprensione a coloro che hanno perso un coniuge. Molti lettori hanno trovato conforto nel viaggio dell'autrice, sentendosi meno soli nelle loro esperienze di perdita. La scrittura è descritta come genuina e accessibile, il che la rende adatta sia alle vedove che ai loro amici che cercano di capire le loro difficoltà.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e offre spunti di riflessione sul processo di elaborazione del lutto, facendo sentire i lettori compresi e sostenuti. Fornisce conforto e speranza, ispirando gli altri a trovare la felicità dopo la perdita. Molti hanno trovato molto preziosa l'onestà dell'autrice e le esperienze condivise.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo, in quanto tratta in modo approfondito di lutti e dolori personali. Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, suggerendo che il libro potrebbe risuonare meglio con coloro che stanno vivendo una perdita piuttosto che con coloro che non l'hanno vissuta.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The First Year: Coping with Widowhood
Il primo anno: Coping with Widowhood racconta il viaggio di una donna attraverso il dolore e l'uscita dall'altra parte verso una nuova vita. Quando il marito Wendell morì nel 1997 dopo una breve malattia, Vennie Anderson rimase sbalordita e quasi sopraffatta da un dolore devastante.
A volte temeva di perdere la ragione. Alla disperata ricerca di un modo per affrontare i suoi sentimenti, iniziò a scrivere su un quaderno bianco. Scrivendo di getto, riversò il suo dolore sulle pagine senza badare allo stile o alla punteggiatura.
Senza alcun piano, compilò l'ultima pagina del diario esattamente un anno e un giorno dopo la morte del marito. Accompagnato da una prefazione, un prologo e un epilogo, Il primo anno: Coping with Widowhood è quel diario, esattamente come l'ha scritto lei. Non è un libro di buon umore o di istruzioni per l'uso, ma è un libro pieno di dolore crudo, ma anche di speranza e di crescita.
È incluso un breve elenco di suggerimenti dell'autrice su ulteriori risorse per affrontare il lutto. Il viaggio di ogni persona attraverso il lutto è unico. Tuttavia, chi ha avuto a che fare con una perdita recente e con un lutto potrà identificarsi e trarre conforto dal fatto che il terribile ed estenuante lavoro del lutto diminuisce con il tempo.
La vita dopo la perdita è possibile. La gioia e la vera felicità sono possibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)