Il primo ad entrare, l'ultimo ad uscire: Lezioni di leadership dai vigili del fuoco di New York

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il primo ad entrare, l'ultimo ad uscire: Lezioni di leadership dai vigili del fuoco di New York (John Salka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “First In, Last Out” del capo Salka offre spunti di leadership efficaci, tratti principalmente dall'esperienza nell'FDNY. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente e accessibile, che si traduce bene in vari campi oltre a quello dei vigili del fuoco. Molti lo trovano stimolante e pratico, in particolare per coloro che aspirano a diventare leader nei servizi di emergenza o in altre organizzazioni. Tuttavia, chi è già esperto di concetti di leadership potrebbe trovare il libro meno rivelatore e più un ripasso delle conoscenze esistenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, intuizioni pratiche sulla leadership, esempi relativi alla lotta contro gli incendi, accessibile a vari livelli di leadership, utile sia per i nuovi che per gli aspiranti leader, offre ispirazione e sostegno morale, altamente raccomandato per i professionisti dei vigili del fuoco.

Svantaggi:

Potrebbe non fornire nuovi spunti di riflessione per i leader più esperti, alcuni lettori si aspettavano un'attenzione diversa e potrebbe non essere adatto a chi è alla ricerca di profonde esplorazioni teoriche dei principi di leadership.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First In, Last Out: Leadership Lessons from the New York Fire Department

Contenuto del libro:

Cosa serve per guidare le persone in un edificio in fiamme? Come fanno i leader dei vigili del fuoco di New York a sviluppare così tanta lealtà, fiducia e grazia sotto pressione da indurre i loro subordinati a rischiare la vita per loro?

In qualità di ufficiale di alto grado del FDNY, John Salka è un esperto nella pratica e nell'insegnamento della leadership ad alto rischio. In First In, Last Out, spiega le strategie uniche del dipartimento e come possono essere adottate dai leader di qualsiasi settore.

Le ha insegnate a organizzazioni di tutto il Paese. Con uno stile duro e senza fronzoli, Salka utilizza storie reali per trasmettere imperativi di leadership come: first in, last out - i vostri collaboratori devono vedervi correre il rischio più grande, come il primo ad entrare nella zona di pericolo e l'ultimo ad uscire.

⬤ entrare nella zona di pericolo e l'ultimo ad uscirne.

⬤ gestire il cambiamento: l'incendio che avete combattuto ieri non è quello che combatterete domani.

⬤ Comunicare in modo aggressivo: una radio funzionante vale più di 20.000 litri d'acqua.

⬤ Creare una cultura dell'esecuzione: concentrare il personale sulle fiamme, non sul fumo.

⬤ Impegnatevi a rispettare la realtà: non permettete mai che il modo in cui vorreste che le cose fossero colori la realtà.

⬤ Sviluppate le vostre persone: lasciate che sentano un po' di calore oggi o si bruceranno domani.

Illustrati da situazioni strazianti di vita reale, i principi contenuti in First In, Last Out aiuteranno i manager a diventare più sicuri di sé, coerenti e autorevoli.

Sul web: http: //www.firstinleadership.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591840688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo ad entrare, l'ultimo ad uscire: Lezioni di leadership dai vigili del fuoco di New York -...
Cosa serve per guidare le persone in un edificio in...
Il primo ad entrare, l'ultimo ad uscire: Lezioni di leadership dai vigili del fuoco di New York - First In, Last Out: Leadership Lessons from the New York Fire Department

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)