Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “I primi ad atterrare” è un romanzo di narrativa storica di Douglas Reeman. I lettori apprezzano i personaggi realistici, il ritmo veloce e i dettagli militari ben studiati. Mentre gli elementi di azione e di romanticismo sono generalmente apprezzati, alcuni ritengono che gli interessi amorosi siano eccessivamente importanti, sminuendo la storia principale. Nel complesso, il libro riceve commenti positivi per la sua divertente rappresentazione della vita militare e per le ricche scene di battaglia, anche se alcune critiche sottolineano problemi nello sviluppo dei personaggi e nella profondità della trama.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e veloce, personaggi realistici, ricerche approfondite sulle tattiche militari, scene di battaglia avvincenti e un buon mix di azione e romanticismo. Adatto a chi è interessato alla narrativa storica militare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato gli elementi romantici eccessivi e distraenti. Le critiche includono dettagli poco approfonditi della trama, sviluppo debole dei personaggi in alcuni casi e transizioni irregolari tra gli eventi.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
First To Land
1899, Cina.
I Mandarini stanno tornando a dare fastidio e si dice che presto inizieranno gli attacchi alle missioni commerciali e alle legazioni britanniche. Il capitano David Blackwood, dei Royal Marines, ha ricevuto un VC nella sanguinosa battaglia per il Benin, in Africa, ma ora viene spedito in questa apparente terraferma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)