Il primo a scendere dal tee

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il primo a scendere dal tee (Don Van Natta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione umoristica e perspicace delle abitudini golfistiche dei Presidenti degli Stati Uniti, mescolando la storia presidenziale con aneddoti sul golf. I lettori hanno lodato il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua angolazione unica su personaggi storici ben noti, che lo rendono piacevole sia per gli appassionati di golf che per gli amanti della storia. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato l'assenza di fonti citate per molti aneddoti, il che solleva dubbi sulla loro autenticità.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ben studiato, prospettiva unica che combina golf e storia presidenziale, aneddoti umoristici, spedizione veloce e buon servizio.

Svantaggi:

Alcuni aneddoti sono privi di fonti citate, il che fa sorgere il dubbio che siano stati abbelliti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Off the Tee

Contenuto del libro:

Alcuni studenti della presidenza sostengono che possiamo imparare di più sugli uomini che hanno occupato lo Studio Ovale studiando la loro ideologia. Altri sostengono che l'abilità politica, il background familiare o le influenze regionali sono fondamentali. Ma Don Van Natta sostiene un altro criterio: osservare il modo in cui giocano a golf.

Quattordici degli ultimi diciassette presidenti sono stati giocatori di golf, e Van Natta esplora due domande: Perché il gioco del golf è così attraente per gli uomini che occupano lo Studio Ovale? E cosa rivelano le loro partite di golf sul loro carattere? Alcuni presidenti si sono affidati al golf per sfuggire agli oneri della carica, mentre altri li hanno portati con sé. E pochi sono stati in grado di resistere ai vantaggi dell'alta carica, piegando le regole e prendendo liberamente i mulligan. È davvero sorprendente sapere che la sezione intitolata “Ave agli imbroglioni” presenta le scappatelle a golf di Bill Clinton, Richard Nixon, Lyndon Johnson e Warren Harding?

Non contento di basarsi solo sui libri di storia, Van Natta accompagna il lettore in una partita di golf che ha recentemente giocato con Bill Clinton e si avvale di ampie interviste con gli ex presidenti sul significato che il gioco ha per loro. Per gli appassionati di storia e di golf, First Off the Tee è un'allegra passeggiata e un modo unico per condividere le maglie con gli ex-presidenti americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586482657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wonder Girl: La magnifica vita sportiva di Babe Didrikson Zaharias - Wonder Girl: The Magnificent...
Vivete la storia straordinaria di un'atleta...
Wonder Girl: La magnifica vita sportiva di Babe Didrikson Zaharias - Wonder Girl: The Magnificent Sporting Life of Babe Didrikson Zaharias
Il primo a scendere dal tee - First Off the Tee
Alcuni studenti della presidenza sostengono che possiamo imparare di più sugli uomini che hanno occupato lo Studio Ovale...
Il primo a scendere dal tee - First Off the Tee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)