Il Primer delle piante autoctone del sud-est: 225 piante per un giardino rispettoso della terra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Primer delle piante autoctone del sud-est: 225 piante per un giardino rispettoso della terra (Larry Mellichamp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come risorsa completa e ben organizzata per le piante autoctone, in particolare nel sud-est degli Stati Uniti. È apprezzato per le belle fotografie e le descrizioni dettagliate, che lo rendono una guida di riferimento ideale sia per i giardinieri principianti che per quelli esperti. Tuttavia, alcune recensioni hanno rilevato l'assenza di un indice e l'applicabilità limitata ad alcune regioni, in particolare alla Florida.

Vantaggi:

Ben organizzato, belle foto, informazioni complete, facile da usare per i nuovi giardinieri, risorsa educativa, ottimo per pianificare giardini autoctoni, include icone di valore per la fauna selvatica.

Svantaggi:

Manca un indice, alcune piante non sono adatte a certe zone USDA (in particolare la Florida) e alcuni ritengono che il libro sia più adatto alle regioni settentrionali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Southeast Native Plant Primer: 225 Plants for an Earth-Friendly Garden

Contenuto del libro:

Più proprietari di case che mai stanno aggiungendo piante autoctone ai loro giardini, perché sono attratti dai loro incredibili benefici. Queste piante superstar attraggono la fauna selvatica, fungono da impollinatori, richiedono meno manutenzione e resistono meglio ai cambiamenti climatici e ai relativi problemi meteorologici.

In The Southeast Native Plant Primer, gli esperti di giardinaggio Larry Mellichamp, Will Stuart e Paula Gross condividono le migliori scelte di piante per il Sud-Est e spiegano come i giardinieri possono coltivarle con successo. I capitoli introduttivi riguardano la selezione delle piante, i suggerimenti per la progettazione e i vantaggi della scelta di piante autoctone.

La maggior parte del libro è costituita da 225 schede di piante che descrivono nel dettaglio tutto ciò di cui un giardiniere ha bisogno per coltivare con successo queste importanti aggiunte al giardino. Questa guida accessibile ai principianti è destinata ai giardinieri di Alabama, Florida, Georgia, Mississippi, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604699913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Primer delle piante autoctone del sud-est: 225 piante per un giardino rispettoso della terra -...
Più proprietari di case che mai stanno aggiungendo...
Il Primer delle piante autoctone del sud-est: 225 piante per un giardino rispettoso della terra - The Southeast Native Plant Primer: 225 Plants for an Earth-Friendly Garden
Piante autoctone del sud-est: Una guida completa alle 460 specie migliori per il giardino - Native...
L'utilizzo di piante autoctone in un giardino ha...
Piante autoctone del sud-est: Una guida completa alle 460 specie migliori per il giardino - Native Plants of the Southeast: A Comprehensive Guide to the Best 460 Species for the Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)