Il Primer Coach: Un'introduzione al mondo della leadership e del coaching aspirazionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Primer Coach: Un'introduzione al mondo della leadership e del coaching aspirazionale (C. Patterson Gary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Primer Coach: An Introduction to the World of Leadership & Aspirational Coaching

Contenuto del libro:

Il Primer Coach è il primo di tre libri per costruire le competenze professionali di base del coaching nei leader e nei coach emergenti. Il Primer Coach, che funge da testo per il Primer Coaching Institute dell'OLC, tratta le quattro abilità di base del coaching: Massimizzare l'ascolto efficace, Porre domande che provocano un cambiamento, L'arte del linguaggio mirato e Dare riconoscimenti motivanti. I libri due e tre approfondiscono le competenze di coaching per incorporare le migliori pratiche di coaching e le tecniche avanzate. Al termine della trilogia, gli studenti saranno preparati a sostenere l'esame di certificazione ICF (International Coach Federations) per Coach Associato, Professionista e Master (ACC, PCC e MCC).

Il Primer Coach è l'introduzione al mondo del coaching e ha lo scopo di fornire le competenze di base per raggiungere la competenza di coaching. Spesso ci si avvicina al mondo del coaching con la mentalità di un allenatore sportivo che aiuta uno studente ad apprendere/migliorare un'abilità in uno sport. In questa mentalità, ci si aspetta che l'allenatore impartisca le conoscenze dello sport e plasmi il comportamento dello studente affinché esegua i movimenti necessari per migliorare l'abilità. In sostanza, l'allenatore impartisce un'abilità insieme alla conoscenza del gioco che si sta praticando. Il coaching non consiste nell'impartire un'abilità fisica, ma piuttosto nel facilitare (estrarre una capacità mentale) il movimento in una direzione che realizzi gli obiettivi e le finalità del cliente (coachee). Non si può dire troppo: "nel mondo del coaching formale ICF la direzione e l'obiettivo del movimento nella sessione di coaching sono esclusivamente una scelta del coachee". Questo libro e l'Istituto si propongono di formare i coach a camminare a fianco dei "leader (coachee) in movimento" per spianare la strada al movimento continuo senza l'interposizione di preferenze o pregiudizi personali del coach. Il Primer vuole essere anche un lavoro d'amore per i servant leader e le organizzazioni che vogliono far crescere le persone e rendere le organizzazioni luoghi di sviluppo mirato dei leader e di movimento strategico intenzionale. È un manuale, destinato a essere studiato lungo il percorso per diventare un leader-coach professionista e uno sviluppatore dello spirito umano.

Il Primer Coach riflette 12 anni di studi sul coaching e migliaia di ore di esperienza di coaching. OLC ha formato più di mille coach e ne ha guidati 100 verso la certificazione con l'International Coach Federation (ICF). Detto questo, OLC è diventata una comunità di apprendimento per i coach in crescita e un luogo dove continuare a passare dall'essere un "buon" coach a diventare un "grande" coach. Il nostro stile è un insieme di intuizioni e tecniche apprese indirettamente dai fondatori, come Thomas Leonard e Laura Whitworth, Coach U e molte opportunità di apprendimento continuo nel corso degli anni. Ciò che diventa ovvio con il tempo e lo studio è che il coaching è una disciplina soggettiva e che, sebbene esistano competenze fondamentali, i metodi/tecniche per realizzarle sono vari come il proverbiale arcobaleno. Lo scrittore chiede quindi ai lettori di avvicinarsi a quest'opera dalla prospettiva di un "approccio suggerito" che onora le competenze fondamentali dell'ICF. Leggendo il libro si noterà la sua natura personale. È stato pensato per costruire relazioni e per esprimere un tocco umano nell'esperienza comune della vita. Alla fine della giornata, si spera che il lettore se ne vada avendo appreso le competenze fondamentali del coaching e sia in grado di interrogarsi nel "deserto del non sapere" per trovare le proprie strade verso l'autoconsapevolezza e il "grande coaching".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734259407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Primer Coach: Un'introduzione al mondo della leadership e del coaching aspirazionale - The Primer...
Il Primer Coach è il primo di tre libri per...
Il Primer Coach: Un'introduzione al mondo della leadership e del coaching aspirazionale - The Primer Coach: An Introduction to the World of Leadership & Aspirational Coaching
Il manuale dell'Istituto Primer Coach: Introduzione al mondo della leadership e del coaching...
"Grazie mille per aver scritto questo libro e...
Il manuale dell'Istituto Primer Coach: Introduzione al mondo della leadership e del coaching aspirazionale - The Primer Coach Institute Manual: An Introduction to the World of Leadership & Aspirational Coaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)