Il prigioniero di Hell Gate

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il prigioniero di Hell Gate (I. Wolff Dana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti de “Il prigioniero di Hell Gate” rivelano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori apprezzano la miscela unica di elementi di narrativa storica e thriller, in particolare l'incorporazione della vera storia di Typhoid Mary. Il ritmo e il finale del libro suscitano spesso reazioni forti, dalla sorpresa alla delusione, e portano a un'accoglienza divisa tra i lettori per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la coerenza della trama.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua premessa unica che combina la narrativa storica con elementi di thriller soprannaturale. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente che li ha tenuti impegnati, con una narrazione ricca di tensione e un finale sorprendente. Le descrizioni vivide e l'incorporazione di fatti storici su Typhoid Mary hanno aggiunto uno strato di realismo che alcuni hanno trovato convincente.

Svantaggi:

Le critiche includono personaggi poco sviluppati, che alcuni recensori hanno trovato antipatici e bidimensionali. Diversi lettori hanno notato problemi di ritmo e finali bruschi o insoddisfacenti, che li hanno lasciati confusi o delusi. Alcuni hanno anche ritenuto che gli elementi fantasy non fossero chiaramente indicati, il che ha generato aspettative contrastanti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prisoner of Hell Gate

Contenuto del libro:

QUATTRO DECENNI DOPO CHE LA MARIA TIFOIDEA È FINITA NELLA TOMBA, CINQUE CURIOSI STUDENTI LAUREATI LOTTANO PER USCIRE VIVI DALL'ISOLA ABBANDONATA CHE UN TEMPO LA IMPRIGIONAVA. IL CONTAGIO NON MUORE. ASPETTA E BASTA.

Nel tratto di Hell Gate dell'East River di New York si trovano le tristi isole dove, per secoli, la gente ha rinchiuso ciò che più temeva: i contagiosi, gli sfigurati, i tossicodipendenti, i pazzi criminali.

Qui l'infezione consumava lentamente i malati. Qui un capitano di nave disperato fece arenare il suo piroscafo condannato e guardò le fiamme divorare 1.500 anime. Qui George A. Soper imprigionò la famigerata Typhoid Mary dopo aver diffuso malattie e morte nei quartieri più privilegiati di Manhattan.

La pronipote di George, Karalee, e i suoi compagni di corso di laurea in sanità pubblica conoscono questa storia. Ma mentre entrano ed escono dalle macabre stanze d'ospedale dell'abbandonata North Brother Island - chiacchierando, scattando foto, ricordando la storia - si perdono qualcosa: il male nascosto li sorveglia - e trama contro di loro.

Quando la morte visita Hell Gate, viene per restare.

Al calare delle tenebre, gli studenti si ritrovano abbandonati: il loro casuale sconfinamento ha scatenato una catena di eventi orribili che vanno oltre ogni immaginazione.

La malattia si annida tra le inquietanti rovine dove un tempo viveva e respirava Maria Tifa. Mosche fameliche brulicano in pozze di sangue. Marciume e decadenza si aggrappano alla pelle umana. E fantasmi dispettosi infestano i vivi e i non morti.

Presto cinque studenti di storia impareranno molto di più di quanto abbiano mai voluto sapere sul ventre di New York: il significato di grida da brivido lungo il corridoio, di incendi misteriosi, di omicidi sfiguranti e di una presenza vendicatrice così sinistra che preferirebbero rischiare la vita piuttosto che affrontare il terrore di un'altra notte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250089700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prigioniero di Hell Gate - The Prisoner of Hell Gate
QUATTRO DECENNI DOPO CHE LA MARIA TIFOIDEA È FINITA NELLA TOMBA, CINQUE CURIOSI STUDENTI LAUREATI LOTTANO...
Il prigioniero di Hell Gate - The Prisoner of Hell Gate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)