Il prezzo di un piccolo fuoco caldo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il prezzo di un piccolo fuoco caldo (F. Schraeder E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di E.F. Schraeder “The Price of a Small Hot Fire” è un'esplorazione emotivamente intensa e personale del lutto, incentrata in particolare sull'allontanamento da un genitore estraneo e sugli effetti di tale rapporto. Le poesie sono ricche di immagini e temi di perdita, trauma e resilienza, e risuonano profondamente con i lettori che hanno vissuto emozioni simili.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, la vivacità delle immagini e l'uso magistrale della struttura poetica. I lettori hanno apprezzato i temi intimi e relativi della delusione e della perdita, nonché l'esperienza catartica della lettura. Molti hanno trovato le poesie di una bellezza ammaliante e di grande impatto, spingendo i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto può essere piuttosto doloroso e pesante, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, chi non è un avido lettore di poesia potrebbe trovare difficile affrontare gli aspetti tecnici delle poesie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of a Small Hot Fire

Contenuto del libro:

Un attento studio sull'allontanamento e la perdita, The Price of a Small Hot Fire scava negli orrori archetipici della maternità mostruosa, dall'abbandono e dalla riconciliazione instabile fino alla tomba. Sperimentale e intima, la raccolta di E. F. Schraeder dà voce a un esame semi-autobiografico di un paesaggio di dolore da una lente queer.

Questa raccolta di poesie è un viaggio emotivo che porterà i lettori a stringere il cuore sia nei momenti più sottili sia in quelli che tagliano come un coltello. I sentimenti più crudi trapelano nelle pagine, comprendendo la vulnerabilità delle ferite aperte, e allo stesso tempo tagliando attraverso un'apparenza di pietra per vedere il sangue ancora dentro. Non si tratta solo di una lettura di poesie, ma di una contemplazione interna e vibrante del rapporto materno e del modo in cui ci plasma.

“La meravigliosa raccolta di E. F. Schraeder Il prezzo di un piccolo fuoco caldo è un coltello poetico scintillante: forte, affilato e che scava il cuore”.

- Lucy A. Snyder, autrice di Nervi scoperti, vincitrice del premio Bram Stoker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che è successo era impossibile - What Happened Was Impossible
Tutti sanno che la donna che sfugge a un massacro è una ragazza definitiva, ma chi...
Quello che è successo era impossibile - What Happened Was Impossible
Il prezzo di un piccolo fuoco caldo - The Price of a Small Hot Fire
Un attento studio sull'allontanamento e la perdita, The Price of a Small Hot Fire...
Il prezzo di un piccolo fuoco caldo - The Price of a Small Hot Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)