Il prezzo delle perle

Il prezzo delle perle (Doreen Rawsthorne)

Titolo originale:

The Price of Pearls

Contenuto del libro:

Durante le guerre napoleoniche, l'Inghilterra inviò molti soldati e spie in Francia.

Molti soldati e marinai erano stati catturati e imprigionati per anni, riportando ferite e menomazioni anche in prigione. Potevano solo sperare che le loro mogli, amanti e altri membri della famiglia stessero bene.

Speravano solo che quando le famiglie venivano a sapere che erano stati catturati, ciò non causasse problemi, ma spesso causava cuori spezzati e titoli aristocratici che andavano a parenti lontani, che non sempre erano abbastanza ricchi da mantenere le proprietà che erano state della famiglia per generazioni. Ladri e omicidi divennero comuni. Le proprietà furono vendute.

Molte famiglie non sapevano se i loro figli fossero vivi o meno. La figlia avrebbe dovuto sposare un altro, visto che pensavano che il suo fidanzato fosse morto? Solo dopo la cattura di Napoleone Bonaparte e il suo invio all'Elba la vita si stabilizzò, ma molti cuori erano già spezzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528997386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo delle perle - The Price of Pearls
Durante le guerre napoleoniche, l'Inghilterra inviò molti soldati e spie in Francia. Molti soldati e marinai erano stati...
Il prezzo delle perle - The Price of Pearls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)