Il prezzo del rame

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il prezzo del rame (Linda Buxbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il prezzo del rame” di Linda Buxbaum esplora la vita dei primi anni del XX secolo di una comunità mineraria di Butte, nel Montana, attraverso gli occhi della protagonista, Nellie. Approfondisce i temi della famiglia, della speranza e delle lotte affrontate dai minatori e dalle loro famiglie, il tutto mantenendo un contesto storico ben studiato.

Vantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è reso magistralmente, la rappresentazione della vita a Butte è autentica, i dettagli storici sono coinvolgenti e la storia d'amore si fonde con eventi storici significativi. I lettori apprezzano il legame emotivo e i personaggi memorabili, nonché la ricerca meticolosa che informa la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento a volte, e mentre la maggior parte delle recensioni sono positive, ci sono meno menzioni di svantaggi o critiche specifiche, suggerendo che il libro può rivolgersi più a coloro che sono interessati al romanzo storico che ad altri generi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of Copper

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto.

Una storia avvincente di amore, speranza e sacrificio... La nostra storia inizia nel 1909 con Nellie O'Rourke, una giovane irlandese-americana che, grazie alla sua fede e alla sua costante fiducia nel lato buono della natura umana, supera i difficili anni della maturità. I suoi valori e le sue ambizioni la spingono a diventare una suffragetta e a laurearsi. Quando gli Stati Uniti entrano nella Prima Guerra Mondiale, il pericolo nelle miniere a migliaia di metri di profondità aumenta, mentre gli uomini lavorano 24 ore su 24. Un incendio scoppia nella miniera di Granite. Nella miniera di Granite Mountain scoppia un incendio. Quinn, il marito di Nellie, diventa una delle tante vittime dopo aver salvato venticinque compagni di miniera. Nellie deve fare appello a tutta la sua forza, alla sua fede e alla sua speranza mentre aspetta di conoscere il destino del suo amato. Basato su una straordinaria storia vera, “Il prezzo del rame” è un'opera meticolosamente studiata e splendidamente rappresentata: una potente testimonianza della forza dello spirito umano. .

Informazioni sull'autore.

Linda Buxbaum ha conseguito una doppia laurea, in storia e inglese, presso l'Università del Montana, dove ha anche studiato scrittura creativa. Ha trascorso ventidue anni a Butte, nel Montana, insegnando nella scuola superiore locale prima di trasferirsi con il marito in un ranch nel Montana occidentale. La storia di The Price of Copper, il suo primo romanzo, l'ha perseguitata per anni, finché non è riuscita a metterla per iscritto. Da allora ha scritto altri tre romanzi storici e attualmente sta lavorando al quinto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643670263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e tempi di Henry Plummer - The Life and Times of Henry Plummer
Gli storici hanno dedicato molto tempo e sforzi per indagare su Henry Plummer, lo...
Vita e tempi di Henry Plummer - The Life and Times of Henry Plummer
La resurrezione di Gracie MacDougal - Resurrection of Gracie MacDougal
Abi MacDougal vive in un ranch di bestiame in una valle montana incontaminata...
La resurrezione di Gracie MacDougal - Resurrection of Gracie MacDougal
Andrew Jackson e il maggiore Ridge - Andrew Jackson and Major Ridge
Sapevate che Andrew Jackson combatté e sopravvisse alla Guerra rivoluzionaria,...
Andrew Jackson e il maggiore Ridge - Andrew Jackson and Major Ridge
Il prezzo del rame - The Price of Copper
Descrizione del prodotto.Una storia avvincente di amore, speranza e sacrificio... La nostra storia inizia nel 1909 con...
Il prezzo del rame - The Price of Copper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)