Il prezzo del paradiso: I costi della disuguaglianza e una visione per un'America più equa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il prezzo del paradiso: I costi della disuguaglianza e una visione per un'America più equa (Dante Troutt David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Price of Paradise” di David Troutt offre un esame approfondito di come luogo, razza e povertà si interconnettano in America. Il libro esplora il ruolo del luogo nel determinare le opportunità e i risultati di vita, sostenendo la necessità di un approccio regionale per affrontare le disparità socio-economiche. Sebbene offra un'analisi approfondita e argomenti convincenti, si nota che alcuni aspetti sono eccessivamente semplificati e che esempi più concreti di politiche proposte migliorerebbero la discussione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e combina efficacemente la narrazione con i dati. Presenta prospettive illuminanti su localismo, povertà e razza. I suggerimenti politici di Troutt sono considerati realistici e realizzabili, in quanto promuovono l'inclusività e l'equità regionale a beneficio di tutte le comunità. La scrittura è accessibile e affronta importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'analisi eccessivamente semplificata e hanno suggerito che l'autore potrebbe approfondire le complessità della povertà e della razza. Mancano esempi concreti che dimostrino il successo dell'attuazione delle politiche proposte. Inoltre, alcuni temi importanti, come la criminalità e le carceri, non sono stati affrontati in modo approfondito.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Price of Paradise: The Costs of Inequality and a Vision for a More Equitable America

Contenuto del libro:

Le comunità americane devono affrontare problemi cronici: stress fiscale, declino urbano, dispersione ambientale, incarcerazione di massa, isolamento politico, pignoramenti sproporzionati e gravi rischi per la salute pubblica. In The Price of Paradise, David Troutt sostiene che è la mancanza di mutualità nel nostro processo decisionale locale che ha portato a questa crisi incombente sulle città e sui governi locali.

Sostenendo che ci sono difetti strutturali nel sogno americano, Troutt indaga sul ruolo che il luogo gioca nel nostro pensiero e su come abbiamo organizzato le nostre comunità per creare o negare opportunità. Le norme giuridiche e le politiche che hanno promosso la mobilità della maggior parte dei cittadini hanno contemporaneamente soffocato e segregato una crescente minoranza per razza, classe e, soprattutto, luogo.

Una conversazione sull'America al bivio, Il prezzo del paradiso è un'esplorazione a più livelli delle forze legali, economiche e culturali che contribuiscono alla compressione della classe media, dei pericoli nascosti della crescente disuguaglianza di reddito e ricchezza e della letteratura su come i modelli di crescita e di consumo siano insostenibili dal punto di vista ambientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479828807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo del paradiso: I costi della disuguaglianza e una visione per un'America più equa - Price...
Le comunità americane devono affrontare problemi...
Il prezzo del paradiso: I costi della disuguaglianza e una visione per un'America più equa - Price of Paradise: The Costs of Inequality and a Vision for a More Equitable America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)