Il prezzo del paradiso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il prezzo del paradiso (Susana Lpez Rubio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il prezzo del paradiso è un romanzo storico ambientato nella Cuba pre-castrista che racconta un'appassionante storia d'amore sullo sfondo di cambiamenti culturali e storici. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti; mentre molti hanno lodato le descrizioni vivide, la narrazione coinvolgente e la profondità storica, alcuni lettori hanno criticato il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la scrittura bella e vivida, la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi. Lo sfondo storico di Cuba, insieme all'esplorazione della storia d'amore e degli elementi culturali, è stato accattivante. Le scene descrittive e il senso di nostalgia per la vecchia Avana sono stati evidenziati, creando un'atmosfera ricca. Molti lettori hanno trovato la storia divertente e stimolante, e alcuni si sono sentiti ispirati a saperne di più sulla storia descritta.

Svantaggi:

I critici hanno riscontrato problemi di ritmo, in particolare nelle prime parti del libro, che fanno sembrare alcune sezioni trascinate o troppo dettagliate. Ci sono state preoccupazioni per lo sviluppo dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda il protagonista, Patricio, che alcuni lettori hanno ritenuto immaturo o poco sviluppato. Inoltre, lo stile narrativo è stato criticato per i suoi cambi di prospettiva e perché alcuni riferimenti culturali sono stati spiegati in modo inadeguato. Il libro è stato criticato anche per il fatto di essere un romanzo storico “leggero” misto a melodramma, che alcuni lettori hanno trovato meno attraente.

(basato su 1039 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of Paradise

Contenuto del libro:

In una città tanto corrotta quanto lussuosa, chi osava sognare era destinato a pagarne il prezzo.

L'Avana, Cuba, 1947. Il giovane Patricio fugge dalla Spagna impoverita e arriva nell'afosa isola paradisiaca de L'Avana con i soli vestiti che ha addosso e con il sogno mal riposto di una vita migliore. Dotato di un bell'aspetto e di un fascino naturale, trova lavoro come corriere presso El Encanto, uno dei grandi magazzini più lussuosi del mondo.

Famoso per le sue squisite offerte, dall'haute couture francese alle sete arabe, El Encanto appaga i sensi con un'opulenta stravaganza. Il locale si rivolge alle star di Hollywood in visita, ai politici in ascesa e agli uomini di potere più ricchi della Cuba prerivoluzionaria, tra cui il famigerato mafioso César Valdés.

Innamorarsi della giovane moglie del mafioso, Gloria, è un suicidio. Ma Patricio è irresistibilmente attratto dalla bella ragazza dagli occhi tristi, dall'intelletto affilato e dalla passione per gli abiti di Christian Dior e le teorie di Einstein. Tra le mura di El Encanto, tutto sembra possibile, anche un amore che promette di guarirli e un desiderio che freme al ritmo del mambo della città stessa.

In una storia d'amore spericolata che attraversa mezzo secolo, le vite di Patricio e Gloria si intrecciano di volta in volta, messe alla prova da ogni scherzo del destino, perché in un mondo di omicidi, tradimenti e rivoluzioni, chi osa raggiungere il paradiso raramente ne esce indenne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542043571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo del paradiso - The Price of Paradise
In una città tanto corrotta quanto lussuosa, chi osava sognare era destinato a pagarne il prezzo.L'Avana, Cuba, 1947. Il...
Il prezzo del paradiso - The Price of Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)