Il pretendente

Il pretendente (Juan Ruiz de Alarcon)

Titolo originale:

The Pretender

Contenuto del libro:

È un mondo nuovo e strano, davvero! Chi sa cosa è vero? Mentre la Spagna del XVII secolo sperimenta i dolori crescenti del cambiamento, della scoperta e del globalismo, il drammaturgo Juan Ruiz de Alarcn sfrutta la ricettività del pubblico con l'ultima storia d'amore a luci rosse. Il protagonista di Alarcn mette alla prova la fedeltà della sua amata fingendo di essere il cugino Diego delle Fiandre. Stranamente, e in modo unico nella drammaturgia spagnola, non c'è alcun costume coinvolto nell'inganno, ma solo bugie e disinformazione. Anche i parenti e gli amici più stretti credono alla menzogna (o forse sì?)... e chi impara la lezione? Con questa nuova traduzione, il team del Center for 17th and 18th Century Studies dell'UCLA porta l'opera di Alarcn El semejante a s mismo a un pubblico di lingua inglese.

Tradotto dal gruppo di lavoro dell'UCLA sulla Comedia nella traduzione e nello spettacolo.

Questo volume fa parte del progetto Diversifying the Classics dell'UCLA, che cerca di promuovere la consapevolezza e l'apprezzamento dell'età dell'oro ispanica e di fornire ai professionisti del teatro i materiali e gli strumenti per esplorare la sua ricca tradizione. Per ulteriori informazioni, visitate il progetto dell'UCLA sul web:

Http: //diversifyingtheclassics. humanities. ucla.edu/

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588713964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pretendente - The Pretender
È un mondo nuovo e strano, davvero! Chi sa cosa è vero? Mentre la Spagna del XVII secolo sperimenta i dolori crescenti del cambiamento,...
Il pretendente - The Pretender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)