Punteggio:
Il libro è un romanzo storico divertente e ben realizzato, con una trama dinamica, anche se ha ricevuto alcune critiche riguardo alla sua struttura.
Vantaggi:Divertente, ben congegnato, scrittura solida, trama dinamica, avvincente, affascinante, adatto a chi ama la narrativa storica.
Svantaggi:Alcuni lo hanno trovato noioso, con problemi di chiarezza tra due storie diverse.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Sulphur Priest
In questo romanzo di ampio respiro su uno dei periodi più affascinanti della storia, Il prete sulfureo intreccia due storie drammatiche che si svolgono a distanza di sei secoli e mezzo in un castello medievale nella fitta foresta mediterranea della Galilea occidentale.
Nel 1271, un giovane scudiero tedesco fu testimone di strani e infidi eventi che si verificarono nel castello crociato quando era sotto assedio. Nel 1926, gli archeologi di una spedizione americana nello stesso castello, nella Palestina del mandato britannico, si imbattono in un passaggio sotterraneo nascosto e, al suo interno, in un reperto straordinario.
Questi due episodi si uniscono per rivelare un doppio dramma di segretezza, inganno, alchimia e omicidio. Il sacerdote sulfureo" è una lettura imperdibile per tutti coloro che amano la narrativa storica ricca di azione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)